Ultim'ora
foto di repertorio

DRAGONI – COMUNALI, ITALIANO “INSIDIA” MICCO. TENSIONI NEL GRUPPO NOCERA.

Dragoni – Un altro aspirante sindaco potrebbe essere Vincenzo Italiano, dirigente scolastico già assessore nell’amministrazione Pagliaro – Nocera e attuale presidente del comitato “Attiva-mente” fondato insieme all’altro aspirante sindaco Giuseppe Micco figlio dell’ex amministratore Antonio Micco. Quest’ultimo godrebbe del sostegno di Angelo Di Costanzo. Ma nel gruppo non tutti accetterebbero  il sostegno di Di Costanzo e per questo preferirebbero Vincenzo Italiano, più lontano dall’ex presidente della provincia.
Intanto, mentre resta ancora da decidere il candidato sindaco circolano già i nomi di alcuni aspiranti consiglieri: Raffaele Panella (amministrazione Pagliaro), Remo Grasso (in alternativa Cristina Fabrizio), Dario Caracciolo, Luigi Rotondo, Michele Di Tommaso (amministrazione Nocera -Pagliaro), Alfredo D’Onofrio, Michele Del Giudice, Enza Fabrizio.
Tensioni invece nel gruppo di Antimo Nocera dove si sono manifestati forti contrasti tra il candidato Raffaele Micco e Franco Cecere,  padre della candidata Maddalena Cecere.  Raffaele Micco non accetterebbe che la lista di Nocera (nella quale potrebbero esserci Ilenia Ricciardi, Michelangelo Gentile,  Pietro Di Tommaso, Corrado Simeone, Raffaele Petrillo), sia una lista per indebolire il sindaco uscente Silvio Lavornia che ha già una lista compatta e coesa formata da amministratori di punta e giovani professionisti. Nella lista di Lavornia sarebbero candidati a consiglieri Pierino Piucci (vice sindaco uscente) Maria Rosalia Miranda, Marco Negri, Pasquale Biasucci, Cipriano Biasucci.
Inoltre secondo diversi indiscrezioni, si starebbe formando un’altra lista che potrebbe essere capeggiata dai fratelli Miranda, noti imprenditori agricoli del paese. Non si può del tutto escludere l’ipotesi di una fusione fra il gruppo di Micco e quello di Nocera.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …