Ultim'ora

MARZANO APPIO – FORTI DISAGI IDRICI IN PAESE: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON TROVA SOLUZIONI

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Continuano i disagi idrici per i cittadini di Marzano Appio, l’acqua del pozzo comunale è poca, all’arsenico e razionata. Pare che ci siano delle perdite lungo la rete idrica che chi di dovere non riesce a individuare. Così da un mese di notte viene chiusa l’erogazione dell’acqua ai cittadini di Marzano che rimangono senz’acqua. La soluzione adottata, a quanto si dice, sarebbe che il sindaco in persona, Eugenio Ferrucci, che di sera andrebbe a chiudere le vasche del serbatoio sito in via Annunziata e così si arresta l’erogazione dell’acqua. Al mattino presto, verso le sei, il vicesindaco, Andrea Terranova, andrebbe a riavviare l’erogazione dell’acqua. In questa gag, che, se è vera, ricorda da vicino le scenette comiche recitate da Totò e Peppino nell’incarnare le miserie umane, qualcosa è andato storto. A quanto pare martedì sera, il sindaco Ferrucci ha dimenticato o, come racconta qualcuno, ha delegato a una seconda persona il compito di andare a chiudere l’acqua del serbatoio comunale, ma per dimenticanza le vasche non sono state chiuse e come conseguenza il serbatoio dell’acqua si è svuotato. Dopo la mattinata, a Marzano è mancata l’acqua nel pomeriggio con le spiacevoli conseguenze che sono note a tutti gli abitanti dei luoghi in questione, che già abitualmente sono privi di acqua di notte. In queste condizioni medievali i cittadini sono preoccupati per l’arrivo dell’Estate, con l’arrivo dei turisti e l’aumento della necessità di acqua le cose non andranno certo meglio. Alle richieste dei residenti al sindaco Ferrucci per una soluzione del problema, quest’ultimo ha risposto di non avere i soldi. Allora nelle piazze e nelle case è nato il risentimento dei cittadini. Molti ad esempio si chiedono perché sono stati spesi sessantamila euro ad Ameglio per il completamento di un campetto di calcetto, quando ci sono di queste necessità di primaria importanza che non vengono nemmeno prese in considerazione.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua – Gestivano piazza di spaccio, blitz della Polizia: arresti e denunce

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua –  Nella giornata odierna, personale della Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.