Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – QUESTIONE VIABILITÀ, L’ASSOCIAZIONE “HUMANITAS” LANCIA L’ALLARME

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

VAIRANO PATENORA – L’Associazione “ Humanitas” presieduta Dall’Avv. Pasquale Di Pietrantonio, in ossequio alle finalità sociali che ne avevano determinato la costituzione, ha affrontato la questione della viabilità in Vairano Scalo. Ebbene, senza reiterare le annose problematiche legate al traffico dei mezzi pesanti ed al controllo della circolazione, l’Associazione ha rilevato la pericolosità delle strade in parola. In effetti, soprattutto Via Roma, evidenzia dossi naturali che, al passaggio del traffico, producono vibrazioni ai fabbricati laterali così come si evidenziano avvallamenti nella strada che, con un minimo di pioggia, alimentano rivoli che scorrono veloci producendo un pericolo per la circolazione nonché danni ai pedoni che, percorrendo i marciapiedi laterali, vengono investiti da continui scrosci d’acqua .   Una situazione a dir poco penosa che potrebbe trovare soluzione con il ripristino del manto di asfalto così come è stato fatto per Via Napoli. Una richiesta, ed una protesta, peraltro già avanzata dal Consigliere Martone ma, purtroppo, ad oggi rimasta inascoltata.  L’associazione, pertanto, confida in un pronto intervento da parte degli Organi preposti al fine di evitare danni alla circolazione ed alla pubblica incolumità dei cittadini.

La precisazione del consigliere Gianpiero Martone:

Sono stato nominato e tirato in “ballo” dal Presidente dell’ associazione Humanitas, a proposito dei dissesti lungo il tratto Casilina – via Roma. Indubbiamente i dissesti elencati sono veri, da me denunciati con un appello, di oltre un mese addietro, all’attuale Amministrazione affinchè si impegnasse nei confronti dell’ANAS; tuttavia non corrisponde al vero che detto appello è rimasto inascoltato. Colgo l’occasione per informare che, dopo qualche settimana, il Vice Sindaco Stanislao Supino ha incontrato a Napoli i vertici Anas proprio per discutere delle questioni da me poste nell’ intervista rilasciata a Paesenews. Mi è stato riferito, dandone dovuta informazione a tutti i cittadini di Vairano Scalo, soprattutto i residenti lungo Via Roma e Via Abruzzi, che l’ANAS si è impegnata a rifare,a breve, l’ asfalto lungo tutto il tratto di Via Roma; per quanto riguarda Via Abruzzi invece verrà ripristinato solo il tratto che va dalla vecchia Chiesa della Madonna del Carmine fino allo Stop. L’ Anas ha precisato che i ritardi,purtroppo, sono conseguenza del necessario impegno per il ripristino dell’asfalto lungo la Telesina, a partire da Caianello, con la ulteriore conseguenza di impegno della gran parte dei fondi pubblici disponibili.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietravairano – Scontro con l’auto: milza spappolata, i medici rimuovono l’organo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravairano – E’ stato necessario un intervento chirurgico per asportare la milza. L’organo aveva subito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.