Ultim'ora
L'ufficio postale di Cellole

TEANO – Disservizi postali, la protesta della giunta comunale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – Sono mesi ormai che i cittadini teanesi lamentano disservizi postali. Il problema, sollevato anche da numerosi sindaci di tutta la provincia di Caserta, soprattutto dei comuni più piccoli, sembra sia dovuto alla maldestra riorganizzazione del servizio da parte di Poste Italiane e al taglio del personale. La mancata consegna della posta o la consegna con notevoli ritardi provoca notevoli disagi agli utenti e la situazione sembra ormai diventata insostenibile anche per gli addetti al servizio di recapito divenuti bersaglio di forti proteste. L’accorpamento delle zone di consegna e il dimezzamento del numero dei postini va a discapito dell’universalità del servizio ed è in disaccordo con le logiche pubblicistiche della Società di Stato. Il problema è stato anche messo nero su bianco dalla Giunta Comunale presieduta dal sindaco Nicola Di Benedetto con il verbale n.20 del 31 gennaio 2017. Il protrarsi del disservizio sta determinando sentimenti di legittima protesta nei cittadini, visto che le bollette ricevute tardivamente obbligano i concittadini al versamento di sanzioni ed interessi per i quali non sono assolutamente responsabili. Questa situazione ha già spinto vari cittadini a protestare direttamente presso gli uffici postali di Sessa Aurunca, responsabile della distribuzione della corrispondenza di tutto il comprensorio teanesi. Non si esclude che nei prossimi giorni un gruppo di residenti si rivolgerà a un legale per mettere in campo tutte le azioni per salvaguardare il sacrosanto diritto dei cittadini di ricevere la posta.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Presenzano – Lavanda, Bove il pioniere: così voglio coniugare ambiente, turismo ed economia (il video con l’intervista)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Presenzano – Nelle campagne di Presenzano c’è una zona, una vasta area, che rappresenta – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.