Ultim'ora

ALIFE – CARNEVALE ALIFANO: TUTTO PRONTO, ECCO I DETTAGLI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ALIFE – “Fischi, canti, suoni, balli e scherzetti in quantità” per dare il la ai festeggiamenti che il Comune di Alife ha organizzato per il Carnevale 2017. Tutti in piazza domenica 26 febbraio e martedì 28 a partire dalle ore 15:00 innanzitutto per la sfilata di carri allegorici che quest’anno premia anche il carro più originale. Questo il percorso: partenza da Porta Piedimonte, via Mura Romane (direzione Porta Napoli); Piazza della Liberazione, Via Napoli-Roma (centro storico); Porta Roma, Via Mura Romane (direzione Porta Fiume); Porta Napoli, Piazza della Liberazione. La “Compagnia Piazza Termine” porterà nelle piazze una farsa carnevalesca della tradizione popolare napoletana: “Fra’ Ciaolino – il dramma di un monaco”. Questi gli appuntamenti: domenica 26 febbraio ore 14:30 a Piazza della Liberazione mentre alle ore 16:00 a Porta Roma; lunedì 27 febbraio ore 16:00 a Piazza Termini; martedì 28 febbraio ore 15:00 a Piazza Santa Caterina e alle ore 17:00 a Piazza Vescovado. Domenica 26 febbraio, inoltre, alle ore 18:30 presso il salone di Santa Caterina ci sarà uno spettacolo dedicato a Pulcinella, realizzato dai ragazzi della scuola di San Michele. Mentre martedì 28 febbraio al termine della sfilata ci saranno lasagne e chiacchiere da gustare tutti insieme presso Piazza della Liberazione. “Tutto pronto, – ha dichiarato l’assessore agli eventi Daniela Pece – come tradizione vuole ci prepariamo al Carnevale, che quest’anno vogliamo sia un grande momento di aggregazione, di condivisione, uno scambio di emozioni. Insieme si può fare”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Qualità, freschezza e tradizione. Nelle macellerie “Da Mario” carne di prima scelta a km zero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Le macellerie “Da Mario”, ormai conosciute …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.