Ultim'ora

TEANO – LA PRO LOCO TEANESE DÀ IL VIA AL “CARNEVALE SIDICINO 2017”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – La Pro Loco Teano Teanum Sidicinum, visto il successo dello scorso anno, in occasione dell’arrivo della festività del Carnevale il prossimo 28 febbraio, ha deciso di ripresentare una ricca programmazione di eventi denominata “Carnevale Sidicino 2017”, in modo da permettere soprattutto ai bambini della nostra città, ed alle loro famiglie, di non doversi spostare e di partecipare quindi ai festeggiamenti carnevaleschi a Teano. Le attività, organizzate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si svilupperanno tra domenica 26 e martedì 28 febbraio, coinvolgendo le principali piazze e strade di Teano. Domenica 26 febbraio, nell’arena di Piazza Umberto I, ritornerà la competizione  del ”Il Palio Sidicino”, una vera e propria sfida senza quartiere, in cui squadre, composte da giovani sidicini, metteranno alla prova le loro abilità in varie prove, che avranno il sapore della vittoria o l’amaro della sconfitta. Sarà inoltre occasione per aggiornare l’albo d’oro istituito lo scorso anno, che conterrà tutti i vincitori che di anno in anno parteciperanno a questa competizione. Martedì 28 invece ci sarà la tradizionale sfilata di maschere, organizzata in collaborazione con tutte le scuole di danza e associazioni sportive  del nostro territorio,  ASD Musokan, ASD Arti in movimento, Effetto Danza e Le Muse, che ci omaggeranno anche di uno spettacolo inerente il tema della manifestazione che per quest’anno riguarderà le nazioni del mondo. Al termine dello spettacolo di danza sarà anche premiata la maschera più bella. Entrambe le giornate saranno caratterizzate da intrattenimento per grandi e piccini.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Qualità, freschezza e tradizione. Nelle macellerie “Da Mario” carne di prima scelta a km zero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Le macellerie “Da Mario”, ormai conosciute …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.