Ultim'ora

PRESENZANO – Riapre il plesso scolastico in una nuova struttura dopo il terremoto. Giovedi 23 Febbraio 2017 l’inaugurazione

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero ) – Verrà inaugurato Giovedi 23 Febbraio 2017 il nuovo plesso scolastico che ospiterà gli alunni delle scuole dell’infanzia, della primaria e secondaria di 1° grado, attualmente ubicati in una struttura d’emergenza presso la Casa Comunale. I locali sistemati ad hoc, dotati di tutti i comfort, sono ubicati presso l’ex mattatoio di recente demolito e ricostruito per adibirlo a deposito comunale. L’amministrazione guidata dall’avvocato Andrea Maccarelli ha lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo. Si pensi che in soli due giorni gli impiegati comunali e lo stesso sindaco si sono adoperati per fornire agli alunni una sistemazione adeguata presso il Municipio, liberando i loro uffici, spostando mobili, modificando la disposizione della sala consiliare etc… A distanza di qualche mese ed in tempi record, una struttura nuova potrà ospitare i giovani alunni. L’edificio A. Villatico  nel frattempo oggetto di lavori di ristrutturazione sarà molto probabilmente destinato ad altro uso e nell’attesa che il plesso di Via Comunale possa finalmente essere terminato gli alunni potranno continuare le loro lezioni in un ambiente confortevole e sicuro.

Leggi anche :

PRESENZANO – Terremoto, corsa contro il tempo per allestire le classi della scuola presso il Municipio. L’intervista al Sindaco Maccarelli.

Alcune foto del nuovo plesso scolastico

Guarda anche

Presenzano / Pietravairano – Violento con la sua compagna e offensivo verso i carabinieri: la sentenza del giudice

Presenzano / Pietravairano – E’ arrivata, qualche giorno fa, la sentenza di primo grado a …