Ultim'ora

TEANO – READING LETTERARIO, FOLTA PLATEA PER GIUSEPPE MONTESANO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO ( di Antonio Migliozzi ) – Secondo appuntamento con la cultura, dopo quello con lo scrittore Erri De Luca, tenutosi sabato 18 febbraio in quel di Teano presso la Sala convegni del Museo Archeologico Teanum Sidicinum, con lo scrittore Giuseppe Montesano, evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura guidato dall’assessore Gemma Iannaccone Tizzano. L’evento è denominato “Incontri a Teano, Storia e luoghi narrativi”, ed anche in questo secondo appuntamento si è potuto registrare un vero e proprio successo per quanto riguarda la partecipazione del pubblico. Giuseppe Montesano è laureato in Lettere e vive a Sant’Arpino, insegnando Filosofia nel Liceo “Cartesio” di Giugliano. E’ un romanziere ma anche un ottimo critico letterario e traduttore. Con Giovanni Raboni ha curato l’edizione delle Opere di Charles Baudelaire per I Meridiani. Si legge nella sua biografia “Al poeta francese ha dedicato anche un romanzo critico dal titolo Il ribelle in guanti rosa. Acuto osservatore della realtà, suoi articoli sono comparsi su Il Messaggero, Il mattino, Diario, Lo Straniero. Ha vinto il Premio Napoli con A capofitto ed il Premio Viareggio con Di questa vita menzognera. Le sue opere principali sono Nel corpo di Napoli ( Mondadori, 1999 ), A capofitto ( Mondadori, 2001 ), Di questa vita menzognera ( Feltrinelli, 2003 ), Magic People ( Feltrinelli, 2005 ) e Il ribelle in guanti rosa: Charles Baudelaire ( Mondadori, 2007 ), mentre il suo ultimo e monumentale lavoro si intitola Lettori Selvaggi, giunta già alla seconda edizione.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Marina di Varcaturo – “Un esoterico amore”: il romanzo sul tema del celibato ecclesiastico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Marina di Varcaturo – Una platea attenta e qualificata di oltre trecento persone, riunite nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.