Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – GRANDE FESTA IN RICORDO DI MONS. CASTRILLO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIETRAVAIRANO – Grande partecipazione a San Marco Argentano (Cs) per la giornata del ricordo della nascita di Mons. Castrillo. Il borgo normanno, per l’occasione, ha accolto le reliquie di San Nicola Saggio, ultimo Santo calabrese a essere canonizzato in attesa del Beato Angelo d’Acri. “Un ritorno a casa per il Santo di Longobardi- dichiarano i membri del gruppo civico impegnato nella diffusione della figura di Mons. Castrillo- visto che proprio Nicola Saggio ha vissuto nel nostro paese un anno fondamentale per la sua vita. Un ritorno avvenuto in una data non casuale, ma nel giorno in cui abbiamo ricordato la nascita di Mons. Castrillo. Un ricordo-continuano- tenuto anche dalla comunità di Pietravairano (CE) paese natale del Servo di Dio e a Cavallerizzo di Cerzeto dove si è tenuta la vestizione del primo gruppo ministranti dedicato a Mons. Castrillo. Una giornata importante, dunque, e se da un lato ringraziamo l’ordine dei Padri Minimi, in particolare padre Domenico Crupi, per la disponibilità, dall’altro non possiamo che esprimere gioia per la sempre fondamentale sinergia con la Diocesi di San Marco-Scalea e con l’amministrazione comunale di San Marco Argentano, senza dimenticare anche la famiglia francescana, i gruppi di preghiera e l’associazione Aletheia. Il gruppo cresce-concludono i membri- anche se auspichiamo la massima partecipazione del popolo sammarchese.”

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Qualità, freschezza e tradizione. Nelle macellerie “Da Mario” carne di prima scelta a km zero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Le macellerie “Da Mario”, ormai conosciute …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.