Ultim'ora

TEANO / MIGNANO MONTE LUNGO- Diocesi, tutto pronto per l’ordinazione di don Massimiliano Piciocchi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO / MIGNANO MONTE LUNGO (di Nicolina Moretta) – Venerdì 24 Febbraio alle ore 19.00, nella Cattedrale di Teano vi sarà l’ordinazione presbiterale di don Massimiliano Piciocchi. La Messa solenne sarà celebrata da Monsignor Arturo Aiello. Un avvenimento sacro che sarà fonte di gioia per tutti gli amici, parrocchiani e familiari di don Massimiliano. Egli ora si trova nella comunità di Mignano Monte Lungo, Moscuso, Campozillone e Caspoli, in qualità di vicario parrocchiale, il parroco è don Maurizio Autieri. Con l’avvicinarsi dell’atteso giorno, don Massimiliano ha dichiarato: “ Essere sulla soglia dell’Ordinazione Presbiterale, è avere la consapevolezza che si sta per ricevere un dono grande, forse troppo grande per un uomo che, come tutti gli altri, ha i propri limiti e le proprie fragilità. E’ una grazia grande, che mi viene donata, affinché a mia volta, anche io la doni celebrando i divini misteri, diventando strumento della misericordia di Dio, accogliendo e curando, sull’esempio di Gesù buon pastore, coloro che mi saranno affidati. Sono contento che a gioire con me in questo grande passo ci sia la Chiesa di Teano-Calvi, la Chiesa della quale mi sento figlio, e, in modo particolare, la comunità parrocchiale di Mignano Monte Lungo, che da qualche mese mi ha accolto con cuore grande. Sono riconoscente a Dio per tutti questi  doni e a Lui chiedo la grazia di assistermi nel ministero che sto per iniziare”.

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

San Gregorio Matese – Un’oasi nel Parco del Matese: per conoscere lo scoiattolo meridionale

Tempo di lettura stimato: 2 minuti SAN GREGORIO MATESE – Nel Parco Comunale “G. Caso-Villa Luisa” di San Gregorio Matese sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.