Ultim'ora

Sessa Aurunca/Cellole – Il Vescovo Piazza continua a far cambiamenti: altri avvicendamenti tra la Parrocchia di Sessa e Cellole sud

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA/CELLOLE (di Armando Cappelli) – Avvicendamento dei parroci tra Sessa centro e Cellole sud. Dal comunicato della segreteria vescovile, si legge che S.E. Orazio Francesco Piazza ha deciso di eseguire un avvicendamento dei parroci nella diocesi da lui diretta, avvicendamento importante soprattutto per Santa Maria de’ Pozzi in Lauro che vede l’assegnazione di don Angelo Polito in sostituzione di don Lorenzo Albano che mancava da qualche mese (a quanto pare per problemi personali). Il Vescovo non è nuovo a cambiamenti e rotazioni pastorali infatti nel 2014, da poco insediatosi nella diocesi di Sessa A., decise una rotazione dei parroci in tutte le chiese che venne effettuata al termine delle festività pasquali; rotazione che fu ben vista da molti fedeli ma che non piacque ad altri. “Si comunica che a seguito delle dovute consultazioni S.E. il Vescovo ha proceduto alla costituzione di unità pastorali per Sessa centro e per Cellole sud avvicendando i seguenti parroci: parroco di Sant’Agata-Marzuli in Sessa Aurunca, don Martin Emilio Ortiz; parroco di Santo Stefano in Sessa Aurunca don Martin Emilio Ortiz; parroco di Santa Maria de’ Pozzi in Lauro di Sessa Aurunca, don Angelo Polito; parroco di Santa Maria della Libera in Carano di Sessa Aurunca, don Carlo Zampi; parroco di Santa Lucia e Tommaso in Avezzano-Sorbello, don Lorenzo Albano; parroco di San Martino in Fasani di Sessa Aurunca ed Immacolata in Maiano di Sessa Aurunca, don Francesco Sofia. Le immissioni canoniche avverranno nei prossimi giorni. Parimenti il Vescovo comunica che gli organismi di cooperazione pastorale restano attivi per il prosieguo della attività pastorali”, questo il contenuto del comunicato della Curia Vescovile.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Alife / Piedimonte Matese – Schianto in moto, 30enne in ospedale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Alife / Piedimonte Matese – Un giovane, di circa 30 anni, è stato vittima di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.