Ultim'ora

CASERTA – INPS IN PASSIVO, CISAS: NESSUN TAGLIO ALLE PENSIONI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASERTA – Per la prima volta nella storia dell’Inps, l’Istituto Previdenziale va in passivo con un bilancio negativo di circa 2 miliardi, come  rilevato dalla Corte dei conti. La Segreteria della Confederazione Cisas evidenzia che il passivo Inps è dovuto alla mancata separazione della Spesa Assistenziale da quella Previdenziale in quanto il Governo ha scaricato da tempo sull’Inps il costo dell’Assistenza,  una volta era a carico dello Stato. La Segreteria della Cisas, contraria alle Pensioni cosiddette facili ed ai Vitalizi dei parlamentari di ogni tipo, avverte che non è possibile – ancora una volta – scaricare il problema sui pensionati, che hanno già pagato regolarmente i loro contributi con il taglio delle pensioni, già non più indicizzate e svalutate, senza alcun aumento da decenni.  Non a caso, le pensioni della classe media impoveriscono sempre di più creando grossi problemi agli stessi pensionati.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Qualità, freschezza e tradizione. Nelle macellerie “Da Mario” carne di prima scelta a km zero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Le macellerie “Da Mario”, ormai conosciute …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.