Ultim'ora

TEANO – INCONTRO LETTERARIO CON GIUSEPPE MONTESANO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – Sabato 18 febbraio, alle ore 17,30, nella Sala del Loggione, presso il Museo Archeologico di Teanum Sidicinum, incontro con lo scrittore Giuseppe Montesano, secondo appuntamento della rassegna ‘Incontri a Teano. Storie e luoghi narrativi’. Lo scrittore, che ha vinto il Premio Napoli con “A capofitto” e il Premio Viareggio con “Di questa vita menzognera”, presenta la sua opera-mondo nella quale racconta la creatività umana, la letteratura, il pensiero, le arti figurative e la musica, dai lirici greci a Bob Dylan, da Catullo a Maria Callas, dal Gilgamesh a Roberto Bolaño. La rassegna, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Teano in collaborazione con il Polo museale della Campania, si propone di raccontare, attraverso le voci autorevoli di storici e scrittori, luoghi immaginari e reali, presenti nella memoria collettiva e nell’agire quotidiano. Teano, centro dell’evento storico che simboleggia l’unità dell’Italia contemporanea, si presenta come un teatro ideale per illustrare le storie di altri luoghi narrativi.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, al via la mostra “Nuovi Mondi”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua – Domani, 12 giugno 2021, presso il Museo Provinciale Campano sarà inaugurata alle ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.