Ultim'ora

TEANO – SALONE DEL SEMINARIO, IL GIUDICE AIROMA PRESENTA IL SUO LIBRO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO (di Nicolina Moretta) – Venerdì 17 febbraio ore 18.30, nella Salone del seminario a Teano, il giudice Domenico Airoma presenterà il libro:” Rosario Livatino – Il giudice santo”. Il giudice Livatino fu ucciso dai killer della mafia mentre si recava in tribunale a bordo della sua automobile, una vecchia Ford Fiesta color amaranto. Per lui Francesco Cossiga “coniò” l’espressione: “Giudice Ragazzino”. Ma Giovanni Paolo II lo definì:” Martire della giustizia e indirettamente della fede”. E’ in corso la causa di beatificazione del giudice Livatino. Ora l’evento della presentazione del libro a lui dedicato, evento culturale promosso dall’Azione Cattolica di Teano. E a tal proposito la giovanissima presidente dell’azione cattolica locale, Antonia Caprio, dichiara le motivazioni dell’incontro culturale:” Crediamo che sia necessario far avvicinare i ragazzi al mondo della legalità. L’Azione Cattolica crea legami, getta basi per costruire una “ vita buona”. Per farlo abbiamo bisogno di testimonianze, di storie. Abbiamo bisogno di immergerci nella vita di chi ha lottato, senza arrendersi; di chi ha lasciato il segno. Abbiamo bisogno di credere che possiamo ancora sognare, nonostante tutto. Abbiamo bisogno di credere che il nostro sarà davvero un futuro migliore. Allora abbiamo deciso di raccontare la storia del giudice Livatino, vicino al mondo dell’Azione Cattolica e della chiesa. Un uomo forte, che non ha mai abbassato la testa. Un uomo giusto, fino alla fine”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sant’ Agata de’ Goti – Al via la 29esima edizione de “Cantine Aperte”. Un tour nelle cantine dove è custodita la prima bottiglia di Falanghina al mondo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sant’Agata de’ Goti – Quest’anno torna “Cantine Aperte”, l’evento nazionale alla sua 29esima edizione promosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.