Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – I RUNNERS VAIRANESI IN TRASFERTA A BARCELLONA

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

VAIRANO PATENORA – Si è svolta domenica la “eDreams Mitja BCN”  mezza maratona di Barcellona , uno degli appuntamenti  podistici mondiali più partecipati in assoluto . Nelle vie più famose della città Catalana , Gran Via , Diagonal , Paral-lel , osservati dalla mastodontica Sagrada Famila e attorno allo splendido monumento a Cristoforo Colombo , hanno corso e terminato la gara quasi 18.000 atleti di tutte le parti del mondo . La ASD Running Vairano per la prima volta ha varcato i confini nazionali con un congruo numero di atleti :Rosito Francesco , Marseglia Rodolfo , Geremia Gianpiero , Geremia Luca , De Angelis Edoardo ,  Daniele Romeo , De Angelis Tommaso , Laorenza Rosario  Del Vecchio Raffaele , Pelosi Gabriele e Picozzi Angelo in 11 hanno partecipato e terminato la gara con tempi di tutto rispetto , scrivendo il loro nome nella classifica della gloriosa corsa. A trionfare il keniano Leonard Kipkoech seguito da altri 5 keniani tutti con un’ora e qualche secondo roba da record del mondo , una keniana anche la prima donna arrivata , Florence Kiplagat con il tempo di 1 ora e 8 minuti . Tantissimi i partecipanti a questa edizione della mezza maratona Catalana  che ha avuto  record di iscritti ben 19.000 e di arrivati al traguardo dopo i 21,097 km canonici , ben 17.700 atleti di 70 nazioni. Tra i 1000 atleti italiani presenti  l’ ASD Running Vairano , con i suoi 11 atleti e’ stata una delle compagini più numerose al pari di squadre nazionali più blasonate, la piccola squadra di Vairano Patenora dopo le partecipazioni a prestigiose corse  in campo nazionale sulla misura della  maratona e mezza maratona ,  ha sfidato l’impegnativa gara  spagnola  con l’intento di divertirsi e di far conoscere anche solo con il nome dei nostri splendidi e non sempre valorizzati territori . Un ringraziamento del direttivo va a tutti  i tesserati e sostenitori , che si sono autotassati per permettere la trasferta e agli sponsor per la fornitura del vestiario tecnico per la gara.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Ultima di campionato per la Fc Matese, ultima “scazzottata”: pagano Matera e Adusa (guarda il video della lite)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Gioco fermo per circa 3 minuti e forze dell’ordine in campo per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.