Ultim'ora

CAIAZZO – TUTTO PRONTO PER LA II EDIZIONE DI “CARNEVALE IN CARRIOLA”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

CAIAZZO – Domenica 26 e martedì 28 febbraio 2017 si terrà la II edizione del Carnevale in Carriola. In seno a tale manifestazione si svolgerà la gara “I dolci di Carnevale”. I partecipanti potranno consegnare le loro creazioni la domenica presso l’ex Chiesa dell’Annunziata dalle ore 12.00 alle 16.00 . Alla gara, articolata in sue sezioni (Dolci della Tradizione e Dolci Fantasie di Carnevale), sono ammessi solo dolci artigianali realizzati in ambito domestico; si potrà partecipare ad entrambe le sezioni con un dolce per ognuna. Ciascun dolce dovrà essere accompagnato da un elenco degli ingredienti utilizzati e per le ricette “dimenticate”, il concorrente potrà allegare, sempre in modo anonimo, una descrizione del manufatto con dei riferimenti alla tradizione culinaria locale. I dolci dovranno essere presentati in un involucro che li nasconda al referente che provvederà ad assegnare al manufatto un numero.  I dolci saranno valutati da due giurie: la prima nominata dall’organizzazione e composta da 5 giurati estranei  all’organizzazione stessa, la seconda composta da chi tra i partecipanti all’assaggio vorrà esprimere una valutazione ( giuria popolare). Il risultato sarà dato dalla media dei due  giudizi. I canoni di valutazione saranno: – per i dolci tradizionali: territorialità, gusto, estetica, attinenza al tema;   – per i dolci fantasie di carnevale: creatività, estetica, gusto, attinenza al tema. La premiazione si terrà il martedì grasso, alle ore 18.30 sempre  presso  l’ex Chiesa dell‘Annunziata. Al termine si terrà lo spettacolo di Guarattelle (teatrino in cui si rappresentano commediole semplici mediante l’uso di marionette) “Io: Pulcinella”, di e con Selvaggia Filippini. Infine verso le 20.30 si svolgeranno i Funerali e l’Incendio di Re Carnevale presso P.zza Porta Vetere. Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso alla gara e sul regolamento è possibile consultare la pagina facebook @proloco.caiazzo, scrivere all’indirizzo caiazzoproloco@libero.it o telefonare al numero 0823/862761.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Qualità, freschezza e tradizione. Nelle macellerie “Da Mario” carne di prima scelta a km zero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Le macellerie “Da Mario”, ormai conosciute …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.