Ultim'ora

TEANO – “INCONTRI A TEANO, STORIE E LUOGHI NARRATIVI” NUOVO APPUNTAMENTO SABATO 18 FEBBRAIO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO ( di Antonio Migliozzi )  – Nuovo appuntamento con la cultura nella serata di sabato 18 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala del Loggione del Museo Archeologico di Teanum Sidicinum, incontrando lo scrittore Giuseppe Montesano proseguendo la rassegna “Incontri a Teano, storie e luoghi narrativi”. Lo scrittore, che ha vinto il Premio Napoli con il romanzo “A capofitto” ed il Premio Viareggio con “Di questa vita menzognera”, insegna filosofia al Liceo Cartesio di Giugliano, dove ha fatto innamorare delle lettura e delle buone idee intere generazioni di ragazzi cresciuti in un territorio difficile. Nell’ultima opera “Lettori selvaggi”, già alla sua seconda edizione, realizzando con passione una sintesi meravigliosa, ci parla di letteratura, arte, cinema, musica, spaziando nel tempo e nello spazio. La rassegna è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Teano con l’Assessore delegato Gemma Tizzano Iannaccone, in collaborazione con il Polo Museale della Campania, e si vuole proporre di raccontare, attraverso le voci autorevoli di storici e scrittori, luoghi immaginari e reali, presenti nella memoria collettiva e nell’agire quotidiano. L’evento sarà introdotto dal professore Matteo Palumbo

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, al via la mostra “Nuovi Mondi”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua – Domani, 12 giugno 2021, presso il Museo Provinciale Campano sarà inaugurata alle ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.