Ultim'ora

PRESENZANO / FROSINONE – ASD RUFRAE, SETTORE GIOVANILE: UN FINE SETTIMANA DA SOGNO!

Presenzano (di Alessandro Staffiero) – Si è appena concluso un fine settimana da ricordare, per i giovani ragazzi della scuola calcio asd RUFRAE di Presenzano , gemellata quest’anno con il Frosinone Calcio, infatti, Venerdì 10 Febbraio 2017 alcuni di loro guidati dal Mister Sergio Savastano sono stati selezionati dalla rappresentativa regionale Molise che si sta preparando per confrontarsi con le rappresentative giovanili della Campania e della Lombardia dove militano ragazzi appartenenti a squadre che disputano campionati nazionali con squadre di serie A.
Sabato 11 Febbraio 2017 invece, la carovana di ragazzi guidati dal dirigente Giovanni Lombari e dal Mister Sergio Savastano , sono stati di scena in quel di Frosinone per una giornata davvero da ricordare . Prima partite con i coetanei ciociari durante le quali si sono distinti diversi elementi attirando le attenzioni degli spettatori poi, incontro con la prima squadra che milita nel campionato di serie B , capolista , e insieme alla stato Matusa per assistere alla partita con il Carpi . Lunedì 13 Febbraio 2017, infine, gli allenatori del RUFRAE saranno sempre di scena a Frosinone dove trascorreranno la giornata con il Mister Marino , allenatore della prima squadra del Frosinone . Tattica e valorizzazione dei calciatori saranno alla base dell’incontro .
Soddisfattissimo Giovanni Lombari :” è stato davvero emozionante vedere i nostri bambini calpestare palcoscenici così importanti . Segno che quando si lavora seriamente i risultati arrivano . Un piccolo merito anche alla società che insieme all’amministrazione comunale ha creduto fortemente nel gemellaggio con il Frosinone Calcio , andando anche contro qualche critica che purtroppo nei piccoli centri deve esserci sempre . Ma noi andiamo avanti e i risultati sono sotto gli occhi di tutti . E non è ancora finita” . Gli fa eco il mister Sergio Savastano : “ siamo davvero soddisfatti di questo fine settimana e soprattutto della prestazione dei ragazzi . Per molti di loro questo è il primo anno , e ciononostante non hanno sfigurato . Con alcuni settori abbiamo fatto noi la partita cadendo solo nel finale dove la loro esperienza è venuta fuori . Ad ogni modo per noi è solo un punto di partenza . Intensificheremo questi appuntamenti puntando al definitivo salto di qualità . Intanto domani saremo con il Mister Marino dal quale cercheremo di imparare tanto” .

un momento della competizione:

Aggiornamento del 15 Febbraio 2017 : Alla competizione erano presenti oltre al mister Dario Amato anche gli allievi del settore esordienti.

Guarda anche

PRESENZANO – La seconda edizione della Corsa della gallina Mercoledi 9 Agosto

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con il tradizionale evento di apertura della Fiera di S. Lorenzo …