Ultim'ora

CALVI RISORTA – BASKET CAMPIONATO UISP, CALES SFIORA L‘IMPRESA: SCONFITTA ALL’ULTIMO A PIEDIMONTE

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Calvi Risorta (di Emanuele La Prova) – Non finisce la maledizione della Pallacanestro Cales, unica squadra del campionato a zero punti dopo sette partite disputate. I giovani caleni però, ce la stanno mettendo davvero tutta, e prima o poi gli sforzi fatti in palestra e sul campo, daranno i loro frutti. Gara dopo gara, i galli stanno cercando di migliorarsi costantemente, e ciò fa ben sperare, vista la giovanissima età media del roster. Nell’ultima giornata di campionato, i rossoblù sono andati vicinissimo al colpaccio, sul campo di Piedimonte Matese, che comanda la testa della classifica.  Nel più classico dei Davide contro Golia, la squadra del neoallenatore Riccardo Pepe, ha lottato fino all’ultimo con la capolista, dando vita ad una partita dove l’equilibrio ha regnato fino alla fine, fra lo stupore generale degli avversari, che di certo non avevano previsto una reazione d’orgoglio cosi forte da parte dei rossoblù. L’unico rammarico, è che se Calvi avesse giocato con questa cattiveria fin dall’inizio della stagione, probabilmente qualche partita in più l’avrebbe vinta. Anche ieri sera, a chiudere la gara è stata l’esperienza dei padroni di casa, che sono usciti dal campo vincitori, con il risultato di 61-53. Da segnalare l’ottima prestazione di Borrelli in casa Calvi, autore di 13 punti, e di De Crescenzo, 18 a referto per lui. I Galli torneranno a giocare venerdì, e per la prima volta lo faranno sul campo di casa, davanti ai propri sostenitori. Di fronte avranno l’Atletico PKH , altra potenza del girone, squadra che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Si dovrà lavorare duro durane questi giorni, per provare a tenere testa alla terza forza del campionato.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan sconfitta in casa dall’Amatori

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere. Sconfitta allo stadio “Francesco Casino” della prima squadra del Rugby Clan …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.