Ultim'ora

SANTA MARIA CAPUA VETERE – METROCAMPANIA NORDEST, OLIVIERO: “BASTA RINVII! CONCLUDIAMO IL PERCORSO FINO A S. MARIA CAPUA VETERE.”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SANTA MARIA CAPUA VETERE – “La linea, MetroCampania NordEst, fondata sulla ricostruzione della vecchia ferrovia Alifana, chiusa nel 1976, dovrebbe collegare il Centro Direzionale di Napoli con i comuni dell’area nord, terminando a Santa Maria Capua Vetere – spiega il Consigliere, PD, Gennaro OLIVIERO, nel presentare il suo emendamento, al Collegato 2017, per scrivere la parola fine a questa annosa vicenda – Nel 2009, si è avuta l’inaugurazione di circa un terzo del percorso fino ad Aversa.” “Si trattava di un progetto avveniristico, con notevole qualità architettonica, da concludersi in pochi anni. Tuttavia, con l’insediarsi della Giunta Caldoro, vennero bloccati i lavori, con effetto retroattivo, determinando la completa paralisi dell’opera.  Tutto questo – prosegue – ha provocato gravissime ripercussioni: la linea era in buona parte cofinanziata da fondi europei; invece, senza intravedere un serio processo di riprogrammazione delle risorse, la Regione rischia di perdere queste importanti disponibilità economiche. Oltre a questo, lo stop ha aperto anche una serie di contenziosi con le aziende appaltatrici, unitamente al deterioramento delle attrezzature già installate.” “Non possiamo consentire che questo stato di abbandono continui, è inaccettabile! Questo spreco di risorse pubbliche non è assolutamente condivisibile! Siamo stati chiamati a governare la Campania per dare delle risposte concrete ai nostri concittadini, soprattutto in tema di mobilità, considerata la disastrosa eredità lasciataci. La buona politica – conclude il Presidente, PD, della Commissione Ambiente, Gennaro Oliviero – ha il dovere di risolvere tutte le problematiche che si pongono davanti, senza se e, senza ma, mettendo in campo programmazione e risorse necessarie. Non abbiamo bisogno di una linea fantasma utile solo a Peter Pan: la Metro che Non C’è.”

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Qualità, freschezza e tradizione. Nelle macellerie “Da Mario” carne di prima scelta a km zero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Le macellerie “Da Mario”, ormai conosciute …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.