Ultim'ora

Sessa Aurunca – Condizioni precarie delle strade comunali, impedita la discussione in assise per l’assenza dell’esecutivo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Le condizioni precarie delle strade comunali approdano in consiglio. Un consiglio comunale, quello appena terminato,  con l’assenza del primo cittadino Silvio Sasso, dell’intera giunta e dei consiglieri che fanno capo al sindaco che questa mattina ha protocollato le sue dimissioni. Presenti cinque consiglieri che domani mattina protocolleranno la mozione di sfiducia al sindaco (Basilio Vernile, Mimmo Bevellino, Maria Teresa Sasso, Massimo Schiavone e  Ida Zuccherso). Presenti, inoltre,  i consiglieri di minoranza Alberto Verrengia, Emilio Pecunioso, Luigi Tommasino e Carlo Loffredo; nove consiglieri comunali che hanno permesso la validità della seduta. Dopo la comunicazione delle dimissioni del sindaco e l’annuncio della mozione di sfiducia, si è discusso delle condizioni precarie delle strade comunali. A relazionare sul punto, il consigliere comunale di Passione Democratica Basilio Vernile, che sull’argomento ha prodotto l’interrogazione consiliare. “Questa una serata drammatica per la nostra comunità – ha dichiarato Vernile – avevo intenzione di affrontare la questione delle strade comunali del territorio aurunco, soprattutto quello collinare, ma come avete potuto notare l’esecutivo è assente, per cui, non mi è consentito interrogare alcuno. Posso solo anticipare al pubblico presente quelle che sono le criticità riscontate sulle strade comunali per le quali è stata richiesta manutenzione sin dalla passata amministrazione. Ad oggi nulla è stato concretamente fatto per mettere in sicurezza le stesse e renderle fruibili all’utenza”. L’intenzione di Vernile era quella di chiedere come sono stati spesi i  proventi della Tasi, che impegnano anche la manutenzione stradale. La mancanza della maggioranza qualificata non ha permesso di procedere con la votazione del presidente del consiglio comunale.

Sessa Aurunca – Condizioni precarie delle strade comunali, impedita la discussione per l’assenza dell’esecutivo

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Telese / Paupisi / Benevento – Coronavirus, medico contagiato continua a ricevere clienti: studi sotto sequestro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Telese / Paupisi / Benevento – Malgrado avvertisse sintomi da Covid19 un medico di base …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.