Ultim'ora

Sessa Aurunca – Dimissioni di Sasso, questa sera saranno comunicate in assise

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (Tommasina CASALE) – Le dimissioni del sindaco saranno comunicate questa sera nella civica assise. Questo pomeriggio alle 18.00, in seconda convocazione, si terrà un consiglio comunale dove si dovrà discutere delle condizioni precarie delle strade comunale. Un’interrogazione prodotta dal consigliere di Passione Democratica Basilio Vernile. Il presidente facenti funzioni, Massimo Schiavone, questa mattina ha trovato nella sua cartellina la lettera di dimissioni della fascia tricolore Silvio Sasso. Come è prassi dovrà farne formale comunicazione in sede di consiglio comunale. Da oggi scattano i venti giorni per renderle esecutive. In questi venti giorni Sasso dovrà cercare di trovare una soluzione per uscire dalla crisi amministrativa dove ha perso metà della sua maggioranza. Sono, infatti cinque i consiglieri comunali che hanno preso le distanze dalla linea politico amministrativa del sindaco: Basilio Vernile, Ida Zuccherso, Massimo Schiavone, Maria Teresa Sasso e Mimmo Bevellino. Ora la crisi è nella fase acuta, c’è chi ritiene che sia irreversibile e che l’amministrazione Sasso è al capolinea. Ora toccherà solo al sindaco dimissionario riuscire a trovare una quadra ed uscire dalle sabbie mobile in cui è entrato.

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Attualità: uomini, fatti e opinioni – Stasera parliamo con Lombardi (sindaco di Calvi Risorta) e Martiello (sindaco di Sparanise). Segui la diretta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Questa sera alle ore 20, andrà in onda la 30esima puntata del programma: “Attualità: uomini, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.