Ultim'ora

CAIAZZO – “I PIATTI TIPICI DEL MEDIO VOLTURNO”, INIZIA IL COUNTDOWN

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CAIAZZO – Sabato 11 gennaio, a Pontelatone, presso l’agriturismo Le Fontanelle, si terrà il settimo appuntamento enogastronomico del concorso I Piatti tipici del Medio Volturno, curato dall’associazione Pro loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, in collaborazione con il Consorzio turistico delle Pro loco del Medio Volturno, l’associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro, l’associazione Terra Nostra della Coldiretti, il GAL Alto Casertano e l’associazione  I Templari del gusto. Il menù preparato sarà proposto da Le Fontanelle sia a  pranzo che a cena, alla giuria popolare e alla giuria tecnica (quest’ultima presente esclusivamente nella fase serale). Il menù, in linea con la tradizione contadina del territorio, esprime le peculiarità ed il credo de “Le Fontanelle”: produzione di vini di qualità, materie prime di nostra produzione e di attività artigianali locali. I prodotti utilizzati saranno: Vino Casavecchia, Verdure(compresa Ortica e Borragine) e Mele di produzione propria, Fagioli cerati e Cipolla di Alife (Azienda Agricola Filippelli di Alife), Pasta fresca (Pastificio Punto e Pasta di Pontelatone), Carni (Macelleria Torello di Liberi), Ricotta di Bufala (Caseificio La Baronia di Castel di Sasso). L’agriturismo “Le Fontanelle” è situato a Pontelatone , in provincia di Caserta, nell’area dei Monti Trebulani . Si tratta di un luogo fecondo per le risorse enogastronomiche che preserva, per la vocazione agricola, per le bellezze naturalistiche ed architettoniche che custodisce; zona di origine dell’Uva Casavecchia, vitigno autoctono che da Novembre 2011 si pregia di essere la quarta DOC, in ordine cronologico, della provincia di Caserta. Per info e prenotazioni contattare, massimo entro il giorno prima della data in calendario, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a caiazzoproloco@libero.it. Seguite gli appuntamenti su  www.caiazzoproloco.it   e su  facebook: pro loco Caiazzo – gruppo piatti tipici.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Qualità, freschezza e tradizione. Nelle macellerie “Da Mario” carne di prima scelta a km zero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Le macellerie “Da Mario”, ormai conosciute …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.