Ultim'ora

Vairano Patenora- Assemblea sindacale al liceo Da Vinci, firme per l’assunzione del personale ATA

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora (di Nicolina Moretta) – Promosso dalla FLC CGIL una petizione per sbloccare 2020 posti per il personale ATA. A diciannove mesi di distanza dall’approvazione della Legge ( L.107- 2015) sulla “ Buona scuola” ancora si combatte per lenire gli effetti negativi di quest’ultima. Infatti la Legge 107 ha tagliato ben 2020 posti per il personale ATA e non è possibile che una scuola si regga bene senza i collaboratori amministrativi, tecnici e semplici collaboratori. Da ciò la necessità, come dice la sindacalista Gaetana Ricciardi, di cercare di risolvere il problema con una raccolta di firme da consegnare alla Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli. Ma la sindacalista Ricciardi tratta anche altri temi che costituiscono per il funzionamento delle scuole delle vere zavorre che ne limitano l’efficienza, come l’assottigliamento del fondo d’Istituto e la discordanza tra l’organico di fatto è l’organico di diritto. La questione delle deleghe  che riguarda gli asili nido e la scuola dell’infanzia (o- 6 anni). L’aspetto della professione dell’insegnante di sostegno e dell’individuazione degli alunni portatori di handicap.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua – Gestivano piazza di spaccio, blitz della Polizia: arresti e denunce

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caserta / Santa Maria Capua Vetere / Capua –  Nella giornata odierna, personale della Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.