Ultim'ora
L'isiss Marconi di Vairano Scalo

Vairano Patenora – Concorso: “Shoah … per non dimenticare”, a breve i vincitori

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora (di Nicolina Moretta) – Il prossimo undici febbraio alle ore 18.00, vi sarà  nella sede dell’Auditorium dei SS. Cosma e Damiano, presso Vairano Scalo, la premiazione dei migliori saggi elaborati dagli alunni del liceo Da Vinci, dell’ISISS Marconi e dell’Istituto Comprensivo Garibaldi Montalcini, sul tema: “Shoah … per non dimenticare”, promosso dall’Associazione “Lupi del Vairo”, con il patrocinio del Comune di Vairano Patenora. La peculiarità della modalità del concorso prevedeva per la classe o per il gruppo dei partecipanti la lettura di un libro prestabilito sul tema della Shoah e dalla lettura di quest’ultimo l’elaborazione della recensione dello testo stesso o una rielaborazione in una realizzazione grafico-pittorico oppure un elaborato multimediale. Il concorso letterario è alla quarta edizione e ha come finalità lo studio della letteratura della Shoah per la formazione della memoria storica, culturale e valoriale collettiva, ma anche per osteggiare la nuova minaccia del negazionismo.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Schianto in moto, ferito 30enne: trauma cranico e diverse fratture

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – E’ ricoverato presso l’ospedale di Piedimonte Matese, nel reparto di terapia intensiva. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.