Ultim'ora

Riardo – Don Alfonso “assume” la guida del gregge riardese. Il Vescovo: dolori e sogni di questa comunità saranno tuoi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Riardo (di Nicolina Moretta) – L’inizio ufficiale del ministero sacerdotale di don Alfonso De Cristoforo a Riardo ha coinvolto una moltitudine di fedeli che hanno affollato la chiesa di Santa Maria a Silice, fino a rimanerne in parte fuori dalla stessa. Erano presenti anche il sindaco di Riardo, Nicola D’Ovidio, la massima autorità della caserma dei carabinieri, il sindaco di Conca della Campania, Alberico Di Salvo, primo luogo dove don Alfonso era stato destinato dopo l’ordinazione sacerdotale. Don Alfonso ha accolto l’arrivo del vescovo, Monsignor Arturo Aiello, fuori dalla chiesa, mentre la banda della città di Riardo suonava. Durante la celebrazione Eucaristica il Vescovo Aiello ha avuto parole di incoraggiamento per don Alfonso che svolgerà la sua missione anche per intercessione di don Tito Timpani (il defunto parroco di Riardo). Ma gli ha anche ricordato: “I dolori e i sogni di questa comunità saranno i tuoi”. E ha aggiunto:” Il parroco è luce che illumina questo territorio, è sale che dà sapore con la predicazione nel tentativo di dare una direzione, un senso”.  Commovente è stato il momento in cui don Alfonso ha giurato sul Credo di essere fedele alla dottrina Cattolica e che i fedeli hanno sottolineato con un applauso. Dopo la Santa Messa vi è stato un rinfresco nell’oratorio del luogo.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Il Rugby Clan riprende a giocare. Il presidente della FIR Regionale in visita sul campo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, continuano le attività del Rugby Clan di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.