Ultim'ora

Mondragone – Il libro “Il mio nome è Zoccola, per la camorra sono un figlio di puttana” approda al Parlamento Europeo.

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Mondragone (di Giovanna Cestrone) – È avvenuta pochi giorni fa la presentazione del libro di Benedetto Zoccola nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles. Benedetto, originario di Mondragone, ex vicesindaco ed imprenditore della zona, appena terminati i suoi studi voleva intraprendere una carriera imprenditoriale utilizzando alcuni terreni di proprietà della sua famiglia. Rifiutandosi di pagare una tangente alla camorra e denunciando l’accaduto, è stato vittima di un attentato durante il quale ha perso l’udito dell’orecchio destro e la vista dell’occhio destro. A Bruxelles, Benedetto è stato accompagnato dall’autore Ismaele La Vardera e dal rapper Lucariello. “Ho avuto la possibilitá e l’onore di raccontare la mia vicenda personale presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles alla presenza del vice Presidente David Sassoli e del capogruppo S&D Gianni Pittella! Un Grazie particolare a Pina Picierno che, oltre ad aver reso possibile tutto questo ed a rappresentare il mio/nostro paese in modo impeccabile continuando a rimanere legata ed ad amare smisuratamente la nostra terra, in questi lunghi 4 anni non mi ha mai fatto mancare la sua vicinanza e la sua presenza. Grazie a tutti coloro che ogni giorno mi supportano non lasciandomi mai solo con la consapevolezza che è merito di ognuno di voi se oggi riesco ad andare avanti sempre più a testa alta!”, ha dichiarato orgoglioso il cittadino mondragonese.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Attualità: uomini, fatti e opinioni – Stasera parliamo con Lombardi (sindaco di Calvi Risorta) e Martiello (sindaco di Sparanise). Segui la diretta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Questa sera alle ore 20, andrà in onda la 30esima puntata del programma: “Attualità: uomini, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.