Ultim'ora

PRATA SANNITA / VAIRANO PATENORA – Calcio, il Real Prata blocca la capolista

PRATA SANNITA / VAIRANO PATENORA – Al campo sportivo  Cantelmo si è disputato nel pomeriggio l’ultimo turno del girone di andata del campionato di prima categoria e si sono affrontate la capolista comprensorio Vairanese ed il Real Prata che staziona nelle zone basse della classifica generale. Contrariamente al solito si è visto un comprensorio molto ma molto molle che ha sbagliato approccio alla partita complicandosi da solo maledettamente le cose. Si inizia la partita e nella formazione dei locali ci sono ¾ novità rispetto al solito, il modulo di gioco però è sempre lo stesso ossia un classico 4/4/2 però oggi senza esterni veloci. Risponde il Real Prata con lo stesso modulo solo che ha un approccio diverso alla partita, tanto che già alla prima azione si ritrova inaspettatamente in vantaggio grazie ad un gol di Maddalena lanciato in profondità da un compagno. Il consueto giro palla del comprensorio non va, il Prata è bravo a chiudersi nella propria metà campo e agire di rimessa. Per il locali nonostante la giornata negativa di molti suoi calciatori quelle 4/5 occasioni da gol che riescono a costruire le vanificano malamente almeno fino a quando Verde al 33’ pareggia con un piattone risolvendo una mischia in area. Nel secondo tempo si vede più incisività da parte dei locali ma la buona organizzazione difensiva ospite e la precipitazione degli avanti locali nelle loro conclusioni fanno si che il risultato non cambia almeno fino a quando il Sig. Monaco decreta un calcio di rigore per gli ospiti per atterramento di Pezza da parte di Casaburo. Si incarica del tiro Conca che realizza con freddezza a poco meno di 10’ dal termine. Ovviamente la capolista non ci sta alla sconfitta e aumenta a dismisura il ritmo delle sue giocate, risponde il Prata con una perdita di tempo ai limiti del regolamento e poco prima che il direttore di gara decretava 7’ di recupero c’era il pareggio di Fantini. L’ assalto finale alla porta di Placella era continuo ma inutile perché gli attaccanti dei locali a differenza di altre volte non avevano la giusta lucidità per riuscire nella rimonta. Al triplice fischio finale era 2-2 ed un punto d’oro per il Real Prata; molto ma veramente molto rammarico nel team di mister Grieco che comunque riesce a salvare la sua imbattibilità.

 

COMPRENSORIO VAIRANO – REAL PRATA  2 – 2

Comprensorio: Di Meo, Verde, Rauso (Cannalonga), Scungio, Piccirillo, Casaburo, Littera, Pacitto ( Pagliaro), Fantini, Marra, Parisi (Santagata), All. Grieco.

Real Prata: Placella, Russo, Carderelli, Croce (Passarella), Cenami, La Banca, Orecchio, Plebiscita (Cambio), Maddalena (Lanni), Pezza, Conca, All. Pezza.

Arbitro: Amedeo Monaco di Isernia

Reti: 2’ Maddalena, 33’ Verde, 81’ Rig. Conca, 89’ Fantini.

Guarda anche

PASTORANO / PIGNATARO MAGGIORE – Auto contro Pullman, paura sull’Appia

Pastorano / Pignataro Maggiore  – Il sinistro stradale è avvenuto poco fa lungo la statale …