Ultim'ora

Sessa Aurunca – Taglio del nastro al Complesso San Domenico, nuova sede del Liceo Musicale

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Si è appena conclusa l’inaugurazione del Liceo Musicale Agostino Nifo di Sessa Aurunca che, dalla sede centrale di Corso Lucilio, è stato spostato in maniera definitiva nel Complesso San Domenico. Gli ospiti sono stati accolti dal saluto del Dirigente Scolastico Giovanni Battista Abbate che si è detto orgoglioso di questo ennesimo obiettivo raggiunto. “Ringrazio tutti coloro che hanno reso speciale questo evento. Una scuola non esiste se non esistono le altre scuole, solo una forte sinergia permette tale successo. I giovani rappresentano un arricchimento e la scuola deve provvedere a non farli scappare da questo territorio bellissimo. Ringrazio infine le due amministrazioni che hanno lavorato per il medesimo scopo. Si è lavorato insieme in modo intelligente”, ha dichiarato. “Può sembrare un punto di arrivo, invece è un punto di partenza. Ora aspettiamo il conservatorio”, queste le parole del Sindaco di sessa Aurunca Silvio Sasso. “So che spesso non è piacevole studiare ma ritenetevi fortunati nel farlo in questo un luogo bellissimo. L’amministrazione comunale sicuramente continuerà a prendersi cura di luoghi come questi, in cui i docenti hanno la possibilità di formare i membri della nostra comunità. Assaporate questi momenti che non torneranno più e vedeteli come un periodo che resterà  per sempre nel vostro cuore”, ha aggiunto l’Assessore Regionale all’Istruzione Lucia Fortini.  “Avete un luogo prezioso dove studiare, crescere ed esprimervi. Finalmente un ambiente storico della città di Sessa accoglie i giovani. Un giorno vorrei essere ricordato anch’io per tutti questi eventi importanti, perchè non c’è salvezza se non c’è cultura”, ha dichiarato il Vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza. “Solo quando una città vive le armonie delle differenze si crea qualcosa di buono. Quando si punta ad un obiettivo comune per far emergere la qualità di un ambiente, tutti devono impegnare le proprie forze mettendo il meglio che si possiede e soprattutto, bisogna concentrarsi sui giovani”, ha aggiunto sua Eccellenza rivolgendosi al primo cittadino. Una conquista che il Circolo Politico Angelo Vassallo ha fortemente voluto che si realizzasse. Infatti, si ritiene soddisfatto del traguardo raggiunto il coordinatore politico del movimento Filippo Ianniello. In occasione della serata, gli alunni del Liceo Musicale hanno intrattenuto gli ospiti con musica e canti eseguiti dal vivo. Il tutto si è concluso con un piacevole buffet.

  
image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietravairano – Scontro con l’auto: milza spappolata, i medici rimuovono l’organo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravairano – E’ stato necessario un intervento chirurgico per asportare la milza. L’organo aveva subito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.