Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Fondazione Nicola Amore: Petrillo è ancora presidente. Nonostante le “fantasie”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ROCCAMONFINA – La Fondazione Nicola Amore è al centro dell’attenzione da parte dell’amministrazione comunale guidata da Carlo Montefusco che tenta in ogni modo di piegare un ente “ribelle”. Emma Petrillo è l’attuale presidente. Montefusco nomina un nuovo presidente e Consiglio di Amministrazione. Un atto, ritenuto dall’attuale CdA, un abuso di potere contro il quale si oppongono nelle opportune sedi. Servirà quindi la sentenza di un giudice per capire da quale parte è la ragione. Fin quando un giudice non si pronuncerà, quindi, Petrillo resta presidente della Fondazione Nicola Amore. E tutto il resto restano semplici e simpatiche fantasie.
“Sull’argomento – precisano gli avvocati Giancarlo Fumo e Michele Di Fraja – è dunque opportuna qualche precisazione: Il sindaco di Roccamonfina non ha alcun potere di revocare il CdA della Fondazione, potere questo che compete esclusivamente alla Direzione generale della Giunta regionale per la Campania (ai sensi art.7 regolamento regionale n. n. 2 del 22.02.2013 ed art. 22 dello statuto) e che prevede in ogni caso non la sostituzione del consiglio con nuovi membri, ma il commissariamento dell’organo fino alla scadenza naturale del mandato.  L’Ente ha notificato una comunicazione di avvio del procedimento i cui contenuti saranno oggetto di approfondita verifica nelle sedi opportune.  Al momento dunque il Presidente della Fondazione Nicola Amore per Roccamonfina è, e resta, Emma Giuseppina Petrillo”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Sannio Alifano, dalla Regione doccia fredda su Della Rocca: elezione irregolare. Verso il commissariamento

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Piedimonte Matese – “…. la presente riscontra la comunicazione prot.321251 del 16.6.2021, con la quale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.