Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Marcia per la vita, domenica tutti in piazza per dire “no” all’aborto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietravairano – Per domenica 5 febbraio è prevista a Pietravairano la “Marcia per la Vita”, l’iniziativa nata da ambienti cattolici volta a tutelare la vita sin dal concepimento. L’iniziativa è organizzata dal parroco Don Pierangelo Sorvillo, dalla comunità interparrocchiale del paese e dall’Azione Cattolica di Pietravairano. Sono sempre più numerose nel mondo e in Europa, da Washington a Parigi passando per Roma e Firenze, le manifestazioni a sostegno della vita che si diffondono in iniziative di vario genere, anche grazie all’interesse che Papa Bergoglio ha suscitato intorno alla questione. A tal proposito il Pontefice affermò anni prima della sua investitura: “Il problema morale dell’aborto è di natura pre-religiosa – scriveva il cardinale Bergoglio -, perché è nel momento del concepimento che risiede il codice genetico della persona”. Parola chiare che mostrano come l’intenzione dei movimenti religiosi, e non, pro –life siano intenzionati a manifestare senza compromessi le loro posizioni. A Pietravairano l’intenzione degli organizzatori è quello di scuotere le coscienze, di inserire nel libero dibattito quotidiano un tema affatto scontato, anzi probabilmente meno di trenta o quaranta anni fa con un’iniziativa dal basso che vuole documentare le ragioni etiche della ragionevolezza al diritto alla vita nelle sue espressioni più autentiche e sincere. Per molti aspetti questa marcia è un’iniziativa nuova per la comunità di Pietravairano. Il raduno è previsto in piazza Taverna alle ore 10:00, dopodiché si sfilerà per le strade del paese fino ad arrivare in chiesa San Giovanni per la consueta celebrazione della S.S. Messa domenicale.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Carinola – Ladri in azione in una frazione del comune, svaligiato il tabacchi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Carinola (di Giovanna Cestrone) – Ladri in azione stanotte in un tabacchino di una frazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.