Ultim'ora

Caserta – Decreto salva stipendi dei dipendenti provinciali, Bressa rafforza la tesi di Lavornia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta (di Tommasina CASALE) – Decreto salva stipendi in provincia, Bressa da ragione a Lavornia. Il presidente facenti funzioni della provincia di Caserta, Silvio Lavornia, in questi giorni è stato attaccato da una parte del Pd e dal gruppo dei Moderati,  per aver firmato un decreto che da la possibilità alla provincia di Caserta, senza bilancio perché in dissesto,  di attuare una gestione finanziaria provvisoria in modo da poter salvare gli stipendi dei dipendenti, oltre al pagamento di tutte quelle spese come le rate dei mutui contratti. Lavornia, intenzionato ad andare avanti e portare il decreto all’approvazione del consiglio provinciale, ha chiesto un parere di legittimità  al sottosegretario alla presidenza dl consiglio dei ministri Gianpaolo Bressa. Il parere è arrivato in giornata ed il sottosegretario chiarisce: “Considerata la normativa vigente per il caso in specie, contenuta nel titolo VIII del testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, approvato con D.Legs 267/2000, e considerato che allo stato di dissesto ha concorso l’entità del contributo alla finanza pubblica previsto dalla legge 190/2024, a titolo puramente collaborativo, si segnala che, attesa la gravità della situazione, l’ente possa agire con la diligenza del buon padre di famiglia, con provvedimenti adeguatamente motivati, e solo per scongiurare danni certi e gravi suscettibili di peggiorare la situazione finanziaria e patrimoniale dell’ente, o elementi di pregiudizio alla pubblica incolumità”.

 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Schianto in moto, ferito 30enne: trauma cranico e diverse fratture

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – E’ ricoverato presso l’ospedale di Piedimonte Matese, nel reparto di terapia intensiva. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.