Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Nanotecnologie, il Marconi al passo con i tempi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora (Nicolina Moretta) –  Presso l’Istituto ISISS Marconi di Vairano Scalo, importante seminario sulle nanotecnologie, organizzato dal professor Antonio Capezzuto, funzione strumentale per l’orientamento in uscita degli studenti. Il professore Capezzuto dichiara: “Le nanotecnologie sembrano un po’ un mistero, ognuno pensa di sapere che cosa siano, ma nella realtà i ricercatori entrano nella materia e spostano gli atomi, li combinano per ottenere materiali e proprietà innovative della materia. Si possono fare e si sono già fatte grandi cose”. Il seminario è stato tenuto dal prof. Luigi Moretti del dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Hanno seguito il seminario i ragazzi delle quinte classi del professionale, Manutenzione e Assistenza Tecnica del Corso Meccanico, dell’ITT (Industriale) e dell’ ITE (Istituto Tecnico Economico). Il professore Moretti ha parlato delle nanotecnologie che sarebbero la nuova frontiera della tecnologia, che spazia dall’elettronica ai tessuti e oltre, vengono applicate anche nel campo della medicina. I campi di applicazione delle nanotecnologie sono trasversali e sono proprio notevoli, non si sa nemmeno ancora quali saranno o potranno essere le applicazioni future. Gli alunni hanno seguito con profondo interesse le spiegazioni del professore Moretti, data la novità dell’argomento che per la sua trasversalità ha interessato un po’ tutti.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Il Rugby Clan riprende a giocare. Il presidente della FIR Regionale in visita sul campo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, continuano le attività del Rugby Clan di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.