Ultim'ora

MINORI – SALUMED PARADE 2017, IL COMUNE SALERNITANO DIVENTA “CITTA’ DEL GUSTO”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MINORI – Minori diventa la patria del salame artigianale di qualità per due giorni, 9 e 10 febbraio.  Un evento organizzato dall’Accademia delle 5T (Territorio, Tradizione, Tipicità, Trasparenza e Tracciabilità), presieduta dal professor Guido Stecchi, con il patrocinio del Ministero delle politiche Agricole , Alimentari e Forestali. Per l’occasione, arriveranno in Costiera, da 10 regioni italiane (Trentino, Veneto, Lombardia, Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Marche , Abruzzo, Molise) circa 30 produttori. Salumed Parade 2017 si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Minori “Città del Gusto” (SA) il 9 febbraio dalle 16.00. Il giorno dopo, venerdì 10 febbraio, il programma  prevede, presso il Bistrot  Sal De Riso Costa d’Amalfi, i lavori della giuria per la finale del Sud  “CAMPIONATO ITALIANO DEL SALAME” XI Edizione 2016. Inoltre L’Accademia delle 5 T, L’Università Popolare di Anidra e il maestro pasticcere Sal De Riso, in collaborazione con  le Facoltà di Agraria, gli istituti alberghieri, di turismo, agrario o zootecnico,  assegneranno dei premi a studenti universitari, selezionati in virtù delle migliori tesi  sul Salame Mediterraneo. I lavori dovranno essere presentati entro il 31 dicembre 2017, il bando verrà annunciato durante il convegno.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Qualità, freschezza e tradizione. Nelle macellerie “Da Mario” carne di prima scelta a km zero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto VAIRANO PATENORA / BAIA E LATINA / RAVISCANINA – Le macellerie “Da Mario”, ormai conosciute …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.