Ultim'ora

Sessa Aurunca – Liceo musicale nel complesso S. Domenico, taglio del nastro il 4 febbraio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Liceo musicale a Sessa Aurunca. Dopo diversi dibattiti in consiglio comunale, l’amministrazione comunale ha deciso di utilizzare lo storico Convento San Domenico come nuova sede nuovo Liceo Musicale. Da tempo si parlava di utilizzare il Convento come sede per qualcosa d’importante, da qui la proposta di adibirne parte a Liceo Musicale, subito accolta e condivisa di buon grado dal Consiglio Comunale fino a rendere concreta quell’idea in poco tempo. Il nuovo liceo musicale sarà inaugurato il 4 febbraio 2017. L’appuntamento è alle 18.00 con l’indirizzo di saluto del sindaco Silvio Sasso, del dirigente scolastico del convitto nazionale “A.Nifo” Giovanni Battista Abbate e del vescovo di Sessa Aurunca Mons. Orazio Francesco Piazza. Ai saluti di benvenuto seguiranno i relatori Lucio Maria Lo Gatto, Pier Paolo Filippelli e Marcello Villucci, rispettivamente docente di composizione al conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, procuratore aggiunto Torre Annunziata nonché presidente della giunta A.N.M. di Napoli, professore di storia dell’arte. Seguirà un intermezzo musicale realizzato da alunni e docenti del Liceo Musicale e a finire un accogliente buffet. La scelta dell’utilizzo degli ambienti del Convento come sede del Liceo Musicale si è rilevata uno splendido connubio tra arte e storia che si offre ad un bacino di utenza che va dal nord Campania al basso Lazio, porterà prestigio alla città di Sessa Aurunca e un nuovo slancio al quartiere incrementando l’offerta formativa di qualità della città.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Baia e Latina / Dragoni / Padova – Travolge e uccide sindacalista, arresti domiciliari per Spaziano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Baia e Latina / Dragoni / Padova – Arresti domiciliari per Alessio Spaziano, il camionista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.