Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Assalto agli immigrati, nuovi accertamenti sugli indagati: arriva il RIS

VAIRANO PATENORA  – Assalto agli immigrati, la Procura delle Repubblica procedrà ad ulteriori accertamenti sui quattro giovani vairanesi coinvolti nella vicenda. Saranno gli uomini del RIS (il reparto scientifico dei carabinieri)ad eseguire le prove tecniche capaci di individuare eventuali residui di polvere da sparo sulle mani   dei quattro giovani di Marzanello, arrestati subito dopo i fatti e, attualmente, ancora in carcere. Fra pochi giorni  gli accertamenti tecnici non ripetibili, sulle persone sottoposte alle indagini saranno eseguite  presso i laboratori di Microscopia Elettronica del Raggruppamento Carabinieri Investigazione Scientifiche di Roma.  L’assalto armato contro un gruppo di immigrati, potrebbe costare carissimo a quattro giovani di Marzanello. I giudici del riesame di Napoli hanno riconosciuto, nell’azione degli indagati, l’aggravante razzista. Una condizione che potrebbe essere il preludio per una pena molto severa ai loro danni. Una prima conseguenza è stata la conferma, da parte dei giudici di Napoli, del carcere per Vincenzo Pecoraro e Nicola Daniele,  Aldo Bianco e Massimo Caggiano.
I quattro giovanissimi vairanesi sono finiti in manette con l’accusa di lesioni personali, violazione di domicilio, danneggiamento, esplosioni pericolose, porto illegale di arma e discriminazione razziale. “Bastardi neri di merda dovete andarvene via!”, questa la frase ripetuta più volte dai quattro giovani di Vairano Patenora durante l’assalto alla casa di accoglienza nella quale erano ospitati diciotto rifugiati proveniente dall’Alfrica. Due immigrati sono stati feriti a colpi di spranga. Una delle vittime ha riportato la fratture delle braccia, poste a protezione della testa. Per intimidire le vittime gli aggressori non hanno esitato a sparare tre colpi di pistola, fortunatamente non andati a bersaglio.
La difesa degli arrestati è affidata agli avvocati Fabrizio Zarone, Ernesto De Angelis, Vincenzo Cortellessa, Emilio Russo e Antonella D’Ascoli.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, è finita: la FC Matese perde a Vastogirardi e si avvia mestamente verso l’Eccellenza

Piedimonte Matese – E’ stato il giorno del giudizio. E’ stata la più brutta partita …

un commento

  1. Quando sei afflitto da ignoranza acuta,diventi uno zoticone,bifolco,buzzurro e infine delinquente.