Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – STS, troppi diritti lesi: i lavoratori protestano e i sindacati tacciono (il video con la protesta degli operai)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIGNATARO MAGGIORE – I lavoratori della STS di Pignataro Maggiore protestano contro una serie di carenza fra cui anche la garanzia minima della sicurezza. Le maestranze protestano anche contro una serie di decisioni, assunte dai vertici dell’azienda che penalizzano fortemente i lavoratori: non verrebbero  pagati più  i primi tre giorni di malattia, la riduzione delle pause durante i turni, scarsa climatizzazione dei reparti, lavoratori costretti a lavorare in condizioni non più sopportabili, scarsa attenzione verso i lavoratori con disabilità. Queste sono alcuni dei punti che potrebbero portare alla protesta dei lavoratori che puntano l’indice contro anche contro i sindacati, troppo appiattiti sulle posizioni della proprietà. I lavoratori, ai sindacati, chiedono maggiore tutela anche in considerazione che nella struttura, qualche anno fa, avvenne già un tragico incidente conla morte di un operaio

Il video  con la protesta dei lavoratori

Guarda anche

Sessa Aurunca – Viabilità, sviluppo e sogni mai realizzati: la necessità di ammodernare l’asse per il casello di San Vittore.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sessa Aurunca (di Carmine Di Resta) – Si è iniziato di nuovo a parlarne in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.