Ultim'ora

VAIRANO PATENORA / PRESENZANO – Prima categoria, pareggio con sei reti fra Rufrae e Comprensorio

Vairano Patenora / Presenzano – Dopo circa trenta giorni di stop, dovuti alle festività natalizie ed alla fermata generale della settimana scorsa causa maltempo, riprende il calcio giocato in prima categoria e lo fa in modo scoppiettante perché il calendario propone il derby Rufrae Presenzano-Comprensorio Vairano. La partita molto sentita prima per la vicinanza dei due paesi, poi perché nelle rispettive formazioni ci sono molti ex ed infine perché c’è di scena la capolista Vairano ed il Rufrae non può permettersi passi falsi che l’allontanerebbero dai primi posti della classifica generale, insomma ci sono le premesse affinché i circa duecento spettatori possono assistere ad una partita dai sapori forti. Ed in effetti cosi è stato se da un lato il Vairano è sceso in campo conscio della propria forza e molto tranquillo il Rufrae risponde giocando una partita fatta di pressing ai limiti della regolarità in ogni giocata. Alla fine contiamo sul nostro taccuino ben 4 ammoniti ed un’espulsione nelle file dei locali ed un solo ammonito nelle file degli ospiti. Ma occupiamoci del calcio giocato che è quello che più interessa ai nostri lettori, partono molto forte entrambi le formazioni e proprio quando il Comprensorio iniziava a dettare i tempi di gioco della partita un’incursione centrale di Cuzzone lestissimo a lanciarsi su un lancio in profondità di De Ninno portava in vantaggio il Rufrae. Gli ospiti ovviamente non ci stanno e dopo aver sfiorato il pari in un paio di occasioni lo trovano al 23’ con un colpo di testa di Pacitto che non da scampo al portiere Antignani. Poco dopo con un altro colpo di testa la capolista si porta in vantaggio con Piccirillo. Al 36’ gli ospiti potrebbero chiudere la partita se il colpo di testa di Fantini invece di stamparsi sul palo finiva in rete. La prima frazione di gioco termina cosi dopo che il direttore di gara ha concesso due minuti di recupero. Inizia il secondo tempo ed i locali giocano a favore di vento ed in due minuti riescono a segnare addirittura due reti identiche la prima con Amato (49’) e la seconda con Mone (50). L’uno due micidiale potrebbe far perdere il filo della logica a chiunque invece in virtù della sua forza la Vairanese piano piano riesce a recuperare l’incontro al 62’ con Marra e poi grazie anche all’uomo in più e alla freschezza del neo entrato Littera riesce a creare più di un grattacapo alla difesa dei locali che comunque riesce a mantenere il risultato di parità fino alla fine. Giusto per dovere di cronaca bisogna segnalare che il giocatore Santagata del Comprensorio a fine incontro è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere perché bisognoso di alcuni punti al mento dopo aver ricevuto un colpo da un avversario.

RUFRAE PRESENZANO-COMPRENSORIO VAIRANO 3-3

Reti: 10’ Cuzzone, 23’ Pacitto, 34’ Piccirillo, 49’ Amato, 50’ Mone, 62’ Marra.

RUFRAE: Antignani, Angelone, Brunetti, Mone, Masiello, Santagata (Cupi), Vacca (Saravo), De Ninno (Savastano), Cozzone, Amato, Vera. All. Caimano.

COMPRENSORIO: Di Meo, Piccirillo (Littera), Rauso, Pagliaro, Di Rosa, Casaburo, Santagata (Cannalonga), Pacitto, Parisi, Marra, Fantini (Spada). All. Grieco.

Arbitro: Davide Mastroianni (IS).

Guarda anche

Vairano Patenora / Mignano Montelungo / Presenzano – Calcio violento: calciatore picchiato sugli spalti e poi mortificato dal presidente federale: te le sei meritate

Vairano Patenora / Mignano Montelungo / Presenzano – Due calciatori litigano in campo e vengono …