Ultim'ora

SPARANISE – Manutenzione impianto elettrico, Merola: affidati i lavoro a società “fantasma”

SPARANISE – L’incarico per effettuare lavori manutenzione ordinaria “all’impianto pubblica illuminazione e cambio lampade ove risultano fuori uso presenta numerosi punti d’ombra. Alcuni secondo il consigliere Antonio Merola, davvero gravi. E’ risultato che la società Altra Energia s.r.l. è , in realtà una società in liquidazione e tale circostanza della liquidazione non risulta indicata in determina, la P.I.V.A. della società “ L’Altra Energia s.r.l.” in liquidazione è 03361840618, mentre la determina in esame incarica la ditta “L’Altra Energia s.r.l. P.I.V.A 03361840818” , un ulteriore controllo presso l’Agenzia delle Entrate ha dato risultato che la P.I.V.A. 03361840818 non risulta attribuita.

Ecco il documento:

OGGETTO: DETERMINAZIONE N. 422 DEL 14.12.2016 A FIRMA DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO GEOM. VINCENZO VIRGILIO.

Il sottoscritto Dr. Antonio Merola nella qualità di consigliere comunale in carica e nell’espletamento del mandato elettorale espone quanto segue.

La determina di cui all’oggetto affida, per lavori urgenti, alla ditta L’Altra Energia s.r.l. P.I. 03361840818 , l’incarico dell’effettuazione di non meglio precisati lavori manutenzione ordinaria “all’impianto pubblica illuminazione e cambio lampade ove risultano fuori uso “, si legge nella determina esclusivamente dell’urgenza e indifferibilità, per la somma di euro 970,00 oltre I.V.A. e tali lavori non sono urgenti ed indifferibili ma andavano programmati.

Verosimilmente i lavori effettuati sono quelli che riguardano la manutenzione della pubblica illuminazione poiché sono gli unici lavori effettuati recentemente nel territorio comunale. Tra l’altro va notato che il cambio delle lampade va configurato come lavoro ricorrente e non come dichiarato a norma dell’art 183 comma9 bis del tuel non ricorrente.

Prescindendo dalla circostanza di fatto che durante l’effettuazione dei suddetti lavori lo scrivente ha avuto modo di documentare sulla pubblica strada il sig. Giovanbattista Martiello , noto al Comune per essere stato operaio addetto all’impianto elettrico pubblico ormai in quiescenza e noto alla popolazione per essere il padre del Sindaco in carica ( di nome Salvatore) , si vuole evidenziare alla S.V. e all’ANAC, che ci legge  , come  in seguito a verifica effettuata dallo scrivente mediante consultazione con visura ordinaria presso la locale Camera di Commercio è risultato che la società Altra Energia s.r.l. è , in realtà una società in liquidazione e tale circostanza della liquidazione non risulta indicata in determina , la P.I.V.A. della società “ L’Altra Energia s.r.l.” in liquidazione è 03361840618, mentre la determina in esame incarica la ditta “ L’Altra Energia s.r.l. P.I.V.A 03361840818” , un ulteriore controllo presso l’Agenzia delle Entrate ha dato risultato che la P.I.V.A. 03361840818 non risulta attribuita.

Inoltre dalla visura ordinaria della società “L’Altra Energia s.r.l. in liquidazione” non risultano depositati i bilanci degli esercizi 2014 e 2015.

Si aggiunge che l’automezzo utilizzato per la sostituzione delle lampade della pubblica illuminazione sul quale era presente il sig. Mazzarelli Livio ( socio al 39% ) della società “L’Altra Energia s.r.l. in liquidazione” ha targa , come da documentazione in nostro possesso , DF965DH risulta intestato ad altra azienda che per motivi di privacy si omette.

Si precisa altresì che il mezzo summenzionato, come da prove in nostro possesso, era posteggiato, occupando letteralmente la visuale senza alcuna segnaletica, l’incrocio di viale G. Merola  con via Prati della baronessa con pericolo per la circolazione. Del fatto ho avvisato il comandante dei vigili e non ne conosco gli esiti e non posso dire nemmeno se  i vigili siano venuti in considerazione che l’intervento di cambio lampada  è durato oltre 40minuti.

Sulla base di quanto detto si

C H I E D E

Al responsabile dei servizi finanziari per le irregolarità sopra evidenziate di non pagare le somme impegnate con la determina n. 422 del 15.12.2016 ed in ogni caso di rispondere in forma scritta alla presente istanza circa le determinazioni che il funzionario vorrà intraprendere in ordine al pagamento della determina e a quale soggetto eventualmente pagare le somme.

All’ANAC che si chiede di conoscere quali provvedimenti intende adottare in ordine alla fattispecie evidenziata.

Sparanise 25\12\16                                                               Con osservanza.

Merola dr. Antonio

Guarda anche

CAIANELLO / ROCCAMONFINA / MONDRAGONE – Attuazione strategie di sviluppo locale: dalla Regione Campania 5milioni di euro al Consorzio del papà di Giovanni Zannini

CAIANELLO / ROCCAMONFINA / MONDRAGONE – I miracoli esistono, non sembrano esserci dubbi. L’assegnazione, da …