Ultim'ora
Caiazzo

CAIAZZO – Passeggiando Caiazzo, visite guidate per scoprire la città

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CAIAZZO ( di Antonio Migliozzi ) – “Passeggiando Caiazzo”. E’ questo l’invito che la comunità caiatina ha voluto rivolgere a tutti coloro che vorranno conoscere meglio il piccolo centro collinare di Caiazzo con delle visite guidate. Dopo il primo incontro che si è tenuto nella serata di venerdì 23 dicembre, ci si è dati appuntamento a lunedì 26 dicembre con inizio alle ore 10 in occasione anche del 1° Raduno di Auto d’Epoca “Città di Caiazzo”, festeggiando così i duemilacinquecento anni di storia con delle visite guidate ai sotterranei del castello, al borgo medioevale, cornici barocche e portali catalani. Tre sono i tipi di visite che si possono usufruire, quali “Aper Tour”, con una durata del percorso di circa 60 minuti ( siti di interesse: Cappella Egizi, Portale Annunziata, Ruota degli Esposti, Archivio Storico Diocesano, Basilica Minore e Piazza S. Stefano Menecillo ), “Ci vediamo il Centro” con una durata del percorso di circa 90 minuti ( siti di interesse: Chiostro di San Francesco, Chiesa di San Francesco, Palazzo Savastano, Cappella Egizi, Portale Annunziata, Ruota degli Esposti, Archivio Storico Diocesano, Basilica Minore e Piazza S. Stefano Menecillo ) e “Caiazzo copp’’a tre mazz” per una durata del percorso di circa 120 minuti ( siti di interesse: Chiostro di San Francesco, Chiesa di San Francesco, Palazzo Savastano, Cappella Egizi, Portale Annunziata, Ruota degli Esposti, Archivio Storico Diocesano, Basilica Minore, Piazza S. Stefano Menecillo, Museo Kere, Area Archeologica di Palazzo Mazziotti, Palazzo delle Terme, Portali Catalani, Chiesa di San Pietro e Mura Megalitiche di Largo Fossi ).

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Mondragone – Bimba colta da malore, salvata dal tempestivo intervento della Polizia Municipale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Mondragone – Una giovane donna esce in strada per chiedere aiuto, vede una macchina della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici + 9 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.