Ultim'ora

Marzano Appio – Presepio e albero, al convento San Sebastiano solo con materiali riciclati: per educare i bambini

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Marzano Appio (di Nicolina Moretta) –  Un presepe realizzato interamente con i  cartoncini cilindrici interni ai rotoli della carta igienica, non s’era davvero mai visto. Lo hanno realizzato assieme ad un albero di Natale nel Convento San Sebastiano, si trovano nell’ingresso della Sala teatrale. Si potranno ammirare lunedì 26 Dicembre alle ore 18.30 in occasione della rappresentazione della commedia: “E Quartieri” e anche giovedì 6 Gennaio alle ore 20.00 per la Tombolata di beneficenza a favore dell’AIRC. Don Antonino De Trucco, parroco di Marzano Appio,  dice che per le realizzazioni è stato creato un laboratorio. Sotto la guida di Carmen Caldarelli, Lucia Caldarelli, Maria Fabrocile e Debora Savastano, i bambini  del catechismo hanno realizzato l’albero e il presepio con materiali poveri e interamente riciclati. Delle finalità del laboratorio don Antonino dichiara: ”L’intento di questo laboratorio e di altri che verranno è quello di creare uno spirito di gruppo sin da bambini, nella scoperta e valorizzazione delle loro qualità manuali. Da ciò trarre il modo di essere nella ricerca dei valori cristiani e umani”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Sessa Aurunca / Cellole – Mezzora di pioggia e Baia Domizia finisce sommersa: solite storie, solita incuria

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca / Cellole – Sono bastati trenta minuti di pioggia abbondante per trasformare molte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

12 − sette =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.