Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Comunali, l’assessore regionale Palmeri potrebbe unire il centro sinistra. I primi nomi

PIEDIMONTE MATESE – Le elezioni comunali per il rinnovo del parlamentino di Piedimonte Matese si avvicinano a grandi passi. Fra qualche mese le squadre dovranno essere definite. Per ora tutti lavorano sotto traccia per cercare di creare il collante necessario per mettere insieme gli elementi giusti. Tuttavia, negli ambienti politici di Piedimonte Matese, alcuni nomi di aspiranti sindaci circolano prepotentemente.
Gianfrancesco D’Andrea, dirigente scolastico, politicamente equidistante dal centro destra e dal centro sinistra, potrebbe essere il candidato sindaco di un gruppo composto essenzialmente da persone nuove alle politica e all’amministrazione comunale. Da tempo D’Andrea starebbe lavorando per aggregare intorno al suo nome giovani e meno giovani della società piedimontese.
Un altro candidato sindaco potrebbe essere Angelo Landino ex consigliere comunale di opposizione nell’epoca Sarro, impiegato, molto vicino all’area politica di centro sinistra
Maria Borreca, architetto, potrebbe rappresentare il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle.
Fuori dai gioco, almeno per il momento, Marcellino Iannotta, Costantino Leuci e Attilio Costarella. Figure che da tempo si contendevano la successione all’ex sindaco Vincenzo Cappello. Il centro sinistra di Piedimonte Matese resta ancora fortemente spaccato fra coloro che sono rimasti fedeli a Vincenzo Cappello e quelli che, invece, hanno sposato la causa di Gennaro Oliviero. Posizione che difficilmente potranno trovare un candidato comune.
Sonia Palmeri, attuale assessore regionale, potrebbe trovare questa sintesi e quindi unire il centro sinistra piedimontese in vista della prossima sfida elettorale. Chiaramente, in caso di elezione Palmeri dovrebbe dimettersi dalla carica di assessore regionale.

 

 

Guarda anche

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Bimbo costretto dal padre a vedere video erotici: parla la psicologa

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – L’ultima udienza del processo, quella che si è svolta …