Ultim'ora

Sessa Aurunca – Emozionate cerimonia di intitolazione di tre aule del Nifo ai compianti presidi Tommasino, Izzo e Simone (all’interno le foto)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca – (di Tommasina Casale) – Liceo Agostino Nifo, emozionate cerimonia di intitolazioni delle aule ai presidi Tommasino, Simone e Izzo. Si è appena conclusa la cerimonia di intitolazione dell’Auditorium dell’istituto Nifo al compianto preside Luigi Simone, della biblioteca al compianto preside Luigi Izzo e la sala professori al compianto preside Giuseppe Tommasino. Un’iniziativa dell’associazione “ex allievi del Nifo” presieduta da Lucia Galdieri. Quest’ultima ha introdotto la manifestazione evidenziando che i tre illustri personaggi hanno fatto conoscere il Nifo anche fuori il territorio campano. Il microfono è passato al sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso: “esprimo un plauso all’associazione per l’iniziativa – ha dichiarato – la storia dell’Agostino Nifo è la storia di questa città”.  A ricordare Giuseppe Tommasino è stato il novantenne figlio Fernando, ex sindaco di Sessa Aurunca ed ex professore del liceo classico: “mio padre aveva due grandi amori, la scuola e la famiglia. Apparentemente era un uomo severo ma sotto quest’atteggiamento nascondeva un grande amore per gli allievi, voleva che diventassero cittadini onesti del domani”. A parlare del preside Izzo è stato il figlio Pasqualino che, visibilmente  emozionato, ha voluto porre l’accento sulle tante glorie uscite dal liceo Nifo. Simonetta Simone ha salutato i tanti amici del padre con cui condivideva la sua cultura di letterato come Fernando Tommasino ed il professore Brasile.

   

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Maddaloni – Temporali e danni nel casertano, viabilità interrotta sull’Appia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Maddaloni – Dopo giorni di caldo africano, il primo pomeriggio di oggi è stato caratterizzato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciannove − cinque =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.