Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Prima Categoria, Comprensorio Vairanese solo in vetta

VAIRANO PATENORA –  La partita tanto attesa è arrivata, oggi al Cantelmo scende il Pozzilli primo in classifica e in tutti i modi vuol rintuzzare le velleità vairanesi che seguono con un punto in meno nella graduatoria provvisoria. Ci si aspetta pertanto una partita dai palati fini. Mister Grieco per l’occasione non abbandona il suo classico 4/4/2 anche se sacrifica Parisi su una corsia facendolo ritornare a giocare come giocava una ventina d’anni fa, ordinava una marcatura energica sull’unica punta avversaria Crispino ed un raddoppio di marcatura su Inno capocannoniere del torneo. Mister Negri optava con un 4/3/2/1 che poi quando le cose si son messe male è passato al 4/4/2. L’arbitro della contesa il giovane ma esperto Meo di Isernia. Parte forte il Comprensorio ma non riesce proprio ad impensierire Pio, il Pozzilli è ben messo in campo e fa molto bene la fase difensiva almeno fino al 30’ allorquando Fantini lanciato in profondità da Casaburo arriva a tu per tu con Pio e lo batte per il vantaggio locale. Il gol carica ancor di più i Grieco boys e almeno in altre tre occasioni prima del riposo si fanno pericolosi. E il Pozzilli? Niente riesce a tirare in porta una sola volta grazie ad un errore di disimpegno della difesa locale ed il suo tiro lambisce il palo. La ripresa e tutta di marca vairanese: al 3′ Parisi trova il varco giusto si inserisce ed arriva davanti a Pio e lo trafigge. C’è uno scatenato Santagata nelle file dei locali che nessuno riesce a fermare cosi al 63 mette palla in mezzo per il neo entrato Spada che finta la palla che cosi giunge sul piattone di Pacitto che insacca per il 3-0. Chiude le marcature un gol da cineteca perché venuto dopo sei passaggi di prima intenzione prima che Scungio di punta anticipa l’uscita dell’incolpevole portiere ospite. Finisce cosi con un trionfo della vairanese da oggi nuova capolista del girone.

Comprensorio Vairanese-Virtus Pozzilli 4-0

Reti:29 Fantini, 48 Parisi, 63 Pacitto 89 Scungio.
Vairanese: Di Meo, Pagliaro, Rauso, Scungio, Di Rosa, Casaburo, Santagata, Pacitto, Parisi (76 Littera), Marra (86 Cannalonga), Fantini (61 Spada). All. Grieco.
Pozzilli: Pio, Lanni, Ucciferri, Jannarelli, Pirraglia, (Di Santo), Momodu, Inno, Di Niro, Crispino, Fella F. (Tourè), Fella D. All. Negri. Arbitro: Gianmarco Meo (Is). Reti:29 Fantini, 48 Parisi, 63 Pacitto 89 Scungio.

Guarda anche

VAIRANO PATENORA / TEANO / CAIANELLO  – Nasconde 105 dosi di cocaina nel guardarail: arrestato 37enne

Vairano Patenora / Teano – Ad agire sono stati i carabinieri della stazione di Vairano …