Ultim'ora

Roma/Riardo – Pizza, una grande tradizione italiana, libro dedicato al cibo italiano

ROMA / RIARDO – E’ uscito ‘Pizza, una grande tradizione italiana’, primo libro di Slow Food Editore dedicato al cibo sinonimo del nostro paese in tutto il mondo, a cura di Antonio Puzzi e con il contributo degli autori Sabino Berardino, Tullio De Mauro, Ettore Guerrera, Antonio Mattozzi, Marino Niola, Luciano Pignataro, Monica Piscitelli. Il libro è stato realizzato con la collaborazione di Ferrarelle.
All’interno di questa prima vera e propria enciclopedia della pizza, tutto ciò che c’è da sapere sul cibo simbolo dell’Italia e degli Italiani: la selezione dei migliori ingredienti per impasto, condimento e farcitura, le ricette e le varianti regionali, i migliori abbinamenti, le tradizioni e le nuove tendenze, le storie di locali simbolo lungo tutto lo stivale, con cuore pulsante ovviamente a Napoli, e 386 indirizzi sempre da Agrigento a Bolzano per gustare una buona Pizza, quella con la P maiuscola. “Ogni italiano ha una pizza nel cuore: la pizza è patrimonio dell’umanità, è patrimonio delle nostre famiglie, delle nostre tavole, dei nostri sabato sera”, afferma Michele Pontecorvo Ricciardi, Responsabile Comunicazione e CSR Ferrarelle SpA, descrivere il senso della collaborazione con Slow Food Editore.
“Nel lavoro intrapreso da Slow Food Editore per diffondere con questo libro una corretta cultura gastronomica sulla pizza e, più in generale, nei principi che muovono l’operato dell’intera associazione, noi di Ferrarelle abbiamo riscontrato un’affinità con il nostro fare impresa. Da sempre infatti siamo dediti alla promozione di una corretta cultura dell’acqua minerale, anch’essa materia prima preziosa e alla base dell’alimentazione, al rispetto dei più alti standard in tema di qualità e al rispetto del valore del cibo e dell’acqua e dell’ambiente e degli ecosistemi da cui essi hanno origine”. (ANSA)

Guarda anche

Riardo – Gelosia: liquido infiammabile sull’auto del titolare del “Mago degli Arrosti” per licenziare una dipendente, marito e moglie sotto processo

Riardo – Marito e moglie sono accusati – a vario titolo – di stalking, minacce …