Ultim'ora

SPARANISE – Fondi aree industriali in crisi, L’Arco “interroga” Martiello: un “copione” perfetto

SPARANISE – Il mancato inserimento di Sparanise nei finanziamenti per le aree di crisi industriali non complesse, ha determinato una precisa interrogazione  al sindaco Salvatore Martiello. Il documento è a firma di Giancarlo L’Arco, ex consigliere di minoranza del gruppo di Mariano Sorvillo, da poche settimane fondatore di un gruppo autonomo, a pochi “passi” dalla maggioranza. Martiello e L’Arco, durante il consiglio comunale di ieri sera, 30 novembre 2016, sono apparsi molto in sintonia. A  tratti, suggeriscono i soliti “maligni” sembrava di assistere alla recita di un copione ben studiato con il quale L’Arco forniva un valido assist al sindaco. La conclusione naturale della vicenda potrebbe essere che i due si impegneranno, in perfetta sinergia, per far rientrare Sparanise all’interno dei finanziamenti per le aree industriali in crisi. Insomma, tutto lascia pensare che ben presto Giancarlo L’Arco possa entrare stabilmente nel gruppo di maggioranza, assumendo anche ruoli di rilievo. Una manovra che sarebbe fortemente voluta dal consigliere regionale Giampiero Zinzi, attraverso Ilario Capanna, vero ispiratore del gruppo di Martiello. L’ingresso di L’Arco in maggioranza, servirebbe anche a bilanciare, in municipio, il peso del consigliere regionale Giovanni Zannini. Ritornando all’ultimo consiglio comunale va evidenziata l’assenza di Antonio Merola. Una assenza che ha privato l’assemblea del solito “spumeggiante” confronto, incanalando il dibattito nella noiosa normalità.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, blitz dei carabinieri in paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.