Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Comprensorio Vairanese, parla Supino: il presidente più giovane della Federazione

VAIRANO PATENORA – “Sono orgoglioso di essere il presidente di una squadra gloriosa come il Comprensorio Vairanese; è una dimostrazione del mio attaccamento al nostro territorio inteso nel senso più ampio del termine, essendo, infatti, di Marzano Appio e non di Vairano Patenora. La mia visione calcistica si sposa appunto in un forte Comprensorio della nostra zona, in più sono doppiamente orgoglioso perché risulto essere il Presidente più giovane di tutta la FIGC Molisana”. Sono parole di Oreste Supino, presidente del Comprensorio Vairanese; ci spiega come nasce la sua passione e la sua scelta di guidare una squadra di calcio:
“In estate è maturata questa possibilità e insieme alla mia famiglia abbiamo creduto nel progetto comprensorio, e volentieri siamo scesi in campo.
Di che progetto si tratta?
In effetti vogliamo costruire una squadra con quanti più calciatori possibili del nostro comprensorio, e costruire una scuola calcio che deve essere il fiore all’occhiello della società. Oggi la nostra scuola calcio conta circa 100 ragazzi. Oltre alla prima categoria, abbiamo squadre nelle categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci e non dimentichiamoci che siamo campioni regionali della categoria Juniores.
Cosa è cambiato nella squadra quest’anno?
Quest’anno si è creato un gruppo che pur non avendo grandi nomi al suo interno, ha voglia di fare bene, abbiamo fatto un giusto mix di giovani calciatori con calciatori più esperti che sicuramente alla fine ci daranno quelle soddisfazioni che tutti ci aspettiamo.
Che cosa si sente di dire ai suoi giocatori?
Come presidente, ma anche come tifoso, li invito a dare sempre il meglio delle loro possibilità in campo. Serietà e professionalità al di fuori del campo di gioco, ovviamente auguro loro i migliori successi sportivi, magari iniziando da quest’anno.
A questo punto del campionato come vede proiettata la squadra nel futuro?
La squadra nasce dal progetto di raggiungere il più presto possibile quello che ci è stato tolto (o perso) non per nostra causa. Ora siamo ad un punto dalla vetta ma con una gara in meno, abbiamo la miglior difesa ed il migliore attacco del girone e siamo l’unica squadra ancora imbattuta.
Cosa la preoccupa attualmente per il futuro della squadra?
Ciò che mi preoccupa è che questa bella realtà, questo patrimonio che io ho ereditato, possa svanire a causa del poco interessamento della gente. Solo con una società solida e forte si possono fare progetti a lungo termine, e il nostro intendo è portare la gente di Vairano Patenora e dei paesi limitrofi ad assistere alle partite del Comprensorio.
Dovendo riassumere in una parola la sua squadra quale userebbe?
Decisa, decisa a fare bene, per il bene del nostro territorio, vorrei che il comprensorio Vairanese tornasse ad essere l’orgoglio calcistico del paese e di tutto il comprensorio vairanese.
comprensorio-vairanese-calcio

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …