Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Calcio, il Comprensorio Vairanese batte il Fornelli

VAIRANO PATENORA –  Nonostante la pioggia dei giorni scorsi il terreno del Cantelmo di Vairano Patenora, si presenta in discrete condizioni e la Vairanese e il Fornelli possono giocare l’unico anticipo della giornata sotto un piacevole sole. Il Comprensorio nonostante alcune assenze dell’ultimo minuto, vedi capitan Verde e Pagliaro (fermo per un mal di testa improvviso all’uscita dei calciatori in campo) è caricato al punto giusto. Da questa partita cerca di ricavare il massimo possibile: ossia i tre punti.
Mister Coletta dal canto suo cerca da questa difficile trasferta un risultato positivo che potesse caricare tutto l’ambiente Fornelliano. Il Comprensorio di mister Grieco si schiera con un 4-4-2 con una novità nei quattro di centrocampo, ossia l’utilizzo di Littera nel ruolo di esterno con il compito di avere solo possesso palla su quel lato del campo e dare spazio sulla corsia opposta ad un Santagata in giornata di grazia con le sue incursioni veloci e pericolose.
Coletta si opponeva con un 4 – 5 -1 che dava l’impressione di dare al Fornelli un uomo in più nel centro del campo. I primi venti minuti di gioco sono stati tutti di marca vairanese e per ben quattro volte la sua azione d’attacco veniva fermata per presunti fuori gioco dal direttore di gara, innervosendo oltremisura il numeroso pubblico presente al Cantelmo. In tutti i modi il Comprensorio trova il vantaggio ben presto al 12’ grazie ad un rigore concesso perché un difensore ospite colpisce la sfera con un braccio, dal dischetto Marra è preciso nell’esecuzione e porta in vantaggio i suoi. Il Fornelli accusa il colpo e dopo un periodo di sofferenza inizia a prendere le distanze al comprensorio e a fare più possesso palla però senza mai rendersi realmente pericolosa. Cosi giunge il 63’ e Marra finalizza alla perfezione un contropiede corale che vede presenti nell’azione ben sei giocatori locali. Nulla da fare per Coletta e i suoi che continuano a fare possesso palla senza mai tirare il pallone nella porta dei locali. Quando scorre il minuto 87 su un’azione di calcio d’angolo del Fornelli l’arbitro fra lo stupore generale concede un calcio di rigore agli ospiti, si incarica dell’esecuzione capitan Castaldi che batte debolmente facendosi intuire il tiro dall’estremo locale Di Meo nonostante ciò Castaldi era il più lesto di tutti e depositava la palla in rete per il 2-1 finale. Venivano concessi 5’ di recupero nel corso dei quali i locali gestivano bene il pallone nonostante l’infortunio capitato a capitan Casaburo, e portavano a casa tre punti di vitale importanza per il prosieguo del campionato. (Addetto stampa Comprensorio Vairanese).

PRIMA CATEGORIA GIRONE A

Comprensorio Vairanese – U.S. Fornelli 2 – 1

Comprensorio: Di Meo, Adamo, Rauso (87 Zoglio) , Littera, Di Rosa, Casaburo (89 Pagliaro), Santagata, Pacitto, Parisi, Marra, Fantini (69 Cannalonga). All. Grieco.

Fornelli: Giuliano, Castaldi Paolo, Ucci Antonio, Gatta, Ucci Giuseppa, Petrarca Gino, Jonata (81 Fardone), Cipolla, Castaldi Pietro, Petrarca Mario (68 Apollonio). ALL. Coletta.

ARBITRO: Davide Mastroianni di Is.

RETI: 12’ rig. e 63’ Marra; 87’ rig. Castaldi Pietro

 

Guarda anche

Maddaloni – I genitori non gli danno i soldi: appartamento distrutto

Maddaloni – Esasperati dalle continue aggressioni fisiche e verbali subite da parte del figlio 28enne, …