Ultim'ora
foto di repertorio

MARZANO APPIO – Notte di furti, visitata anche casa noto professionista

MARZANO APPIO – E’ stata una notte di furti, quella appena trascorsa. I soliti ignoti avrebbero tentato di versi  colpi, alcuni riusciti, altri, per fortuna falliti. Fra i derubati anche un noto professionista del paese. I ladri avrebbe agito svuotando un deposito pertinente all’abitazione, portando via messi e attrezzi e in esso contenuti.
Da un rapporto dell’O.N.S.C.I. (Osservatorio Nazionale per la Sicurezza dei Cittadini Italiani) emerge che mediamente in Italia si è andati incontro ad un aumento del 170% di furti negli ultimi 10 anni. Il dato più allarmante è senza dubbio il seguente: a fronte di 251 mila furti denunciati solo 3600 sono stati gli arresti, matematicamente parlando siamo fermi al 1,4% di arresti compiuti. I furti in appartamento richiedono minori competenze rispetto ad altri crimini. Il topo d’appartamento è rapido ed abile, deve compiere la propria azione in una frazione di minuti ed agisce per lo più sfruttando le disattenzioni degli abitanti.

Guarda anche

CAIANELLO / ROCCAMONFINA / MONDRAGONE – Attuazione strategie di sviluppo locale: dalla Regione Campania 5milioni di euro al Consorzio del papà di Giovanni Zannini

CAIANELLO / ROCCAMONFINA / MONDRAGONE – I miracoli esistono, non sembrano esserci dubbi. L’assegnazione, da …