Ultim'ora

PIETRAVAIRANO / VAIRANO PATENORA – Cacciatore ferito, la dinamica dei fatti e il nome (le foto del soccorso)

PIETRAVAIRANO / VAIRANO PATENORA  –  E’ di Vairano Patenora il cacciatore ferito sulle colline di Pietravairano. Mentre camminava nel bosco di Monte San Nicola sarebbe sbattuto  con il viso contro un rametto che sarebbe entrato in un orecchio perforando, probabilmente, il timpano.  Proprio la rottura de timpano avrebbe causato la perdita di equilibrio  nel ferito, e quindi l’impossibilità, da parte dell’uomo – Casolare Gino, 42 anni di Vairano Patenora – di scendere a valle per ricevere i necessari soccorsi.   Sono intervenuti i vigili del fuoco di Teano che, a piedi, hanno ragigunto il ferito lungo il pendio di Monte San Nicola. Poi è arrivato un elicottero dei pompieri di Caserta che dopo aver individuato il ferito nel cuore del bosco hanno provveduto a trasferirlo a valle dove ad attenderlo c’era l’ambulanza del 118 di Caianello. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Vairano Scalo, guidati dal maresciallo Palazzo. Il ferito è stato trasferito presso l’ospedale di Piedimonte Matese.
Gugliemo Palestina (capo squadra), Antonio Fioretti e Francesco Di Somma sono questi nomi dei vigili del fuoco del distaccamento di Teano che hanno raggiunto il ferito.
L’episodio ha messo in luce, ancora una volta, l’importanza dei vigili del fuoco. Pochi giorni fa, persino il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, intervenendo al Senato, si è sentito in dovere di tessere le lodi dei Vigili del Fuoco chiarendo che “sono considerati allo stesso livello delle altre Forze dell’Ordine e di Polizia, noi non facciamo classifiche. Diciamo che il Vigili del Fuoco sono il fiore all’occhiello del nostro sistema di soccorso pubblico”.
pietravairano-1 pietravairano-2 pietravairano-3

Guarda anche

Vairano Patenora – Abbazia della Ferrara: arrivano 395mila euro per la chiesa e la cappella

Vairano Patenora – La comunità di Vairano Patenora riceve i fondi dal Ministero della Cultura …